sabato 1 settembre 2012

Prima settimana di High School!!


Buonasera!

Alloraaaa questa è stata una settimana davvero ricca di novità e impegni!

Premetto che in questo momento sono molto lenta a scrivere dato che mia sorella per sbaglio mi ha chiuso il pollice nella portiera, per cui ghiaccio a menetta! Evvai, iniziamo bene il weekend! Tra l’altro ben 3 settimane fa sono arrivata in Texas!!

Palmer high school. Prima settimana di scuola americana. Prima partita di football.

Allora, avrei voluto scrivere questo post subito dopo il primo giorno di scuola ma davvero le mie energie sono ridotte al minimo durante la settimana! Mi sveglio alle 6.30 e partiamo alle 7.15 (di solito in Italia mi sveglio alle 7.20 per andare a scuola e verso le 12 durante le vacanze!). Devo ammettere che il momento peggiore in assoluto è l’arco di tempo tra il suono della sveglia e la colazione. Sono esausta e mi viene un po’ di nostalgia. Poi passa tutto.

La mia scuola è piccolina, ha circa 400 studenti. Ci sono 4 o 5 corridoi con le tipiche aule da film, parzialmente colorate e con posters, con i banchetti singoli in fila, e lavagne digitali, la palestra, e la “cafeteria”, cioè una grande sala con i tavoli rotondi, che funge da mensa ma anche da teatro dato che c’è il palcoscenico. In più all’esterno ci sono tutti i campi sportivi annessi. Le lezioni durano 45 minuti, tra un period e l’altro ci sono 5 minuti di tempo (suonano due campanelle) e la giornata inizia alle 7.40 e finisce alle 15.25, dal lunedì al venerdì. Non sono abituata a stare così tanto a scuola e davvero, all’uscita sono letteralmente esausta, mai stata così stanca dopo scuola!!

Primo giorno di scuola: panico. Io tendo ad essere timida. Dopo aver accompagnato la mia hsis Mackenzie a scuola, toccava a me. Danny mi ha accompagnato dentro, ci siamo diretti verso la cafeteria che era piena di gente. In più eravamo in anticipo per cui aaaa! Abbiamo incontrato la school consellour che mi ha detto che gli altri due exchange sarebbero arrivati il giorno dopo. Beneee, ovviamente la mia fortuna non poteva che farsi notare! Mentre stavo parlando con Danny aspettando il suono della campanella per entrare nella prima classe, mi si accosta una ragazza, si presenta e diciamo che era piuttosto strana. Vabbè, suona la campanella. Entro in classe, teatro. Il professore è simpatico, mi metto vicino a delle cheerleaders che avevo visto qualche giorno prima, la “capa” è stra estroversa e è tipo quelle dei film. Con me è gentile, mi ha aiutato e ha detto che parla con la sua coach per farmi entrare (ma hanno fatto le selezioni l’anno scorso). Molte cheerleaders sono la fotocopia di quelle dei film. Ochette e con la puzza sotto il naso, altre invece sono molto simpatiche e spontanee! Il primo giorno non ho osato aprire l’armadietto, consapevole del fatto che non ne sarei stata in grado. Anyway, a graphic design mi sono seduta al primo posto libero che ho visto. L’insegnante è giovanissima e davvero molto carina. Ecco, lì ho fatto una conoscenza mooolto strana. Questa ragazza un po’ particolare che, dopo 5 minuti di conversazione, mi chiede se voglio essere la sua migliore amica. Lol! E’ carina con me però è davvero strana! Poi mi fa i cuori con le mani e non mi molla più quando mi vede!haha! Si, diciamo che di gente strana ne ho vista! Ragazze con tacchi 15 (una stava cadendo proprio davanti a me hahahahahahahahah), leggins oro brillantinato. Okay! Durante la seconda ora, quando il preside parla (in ogni aula e corridoio c’è l’apparecchio –non mi viene in mente come si chiama in italiano- che amplifica e diffonde la voce), si giura fedeltà prima alla bandiera americana e poi a quella texana. Dopo il secondo period c’è la colazione per cui tutti in cafeteria! Era stra pieno di gente e non sapevo dove sedermi, le cheerleaders mi hanno visto e mi hanno invitato a sedermi con loro. La mia terza materia è storia americana, il prof (che tra l’altro è coach) è un grande! Mi piace un sacco e credo di stragli simpatica, mi chiede sempre un sacco di cose sull’ Italia e quando mi vede per la scuola è stra amichevole! Qua vicino c’è un paesino che si chiama “Italy” e una tipa pensava venissi da lì! Poi ha sentito il mio accento e ha capito :D Qua tutti i prof sono amichevoli, si relazionano un sacco con gli studenti ed è un rapporto molto informale! Tipo film, ecco. Nella prima lezione di storia abbiamo parlato di musica (solo lunedì) e mi è piaciuto! L’insegante d’inglese è molto severa e richiede precisione. Le lezioni non sono poi così difficili! Io ho “A” lunch per cui dopo quest’ora vado a pranzo, che di solito porto da casa. Mi sono seduta con le stesse ragazze della colazione, non ci ho parlato poi così tanto. Suonata la campanella, vado alla ricerca della classe di musica, non la trovo (lol) chiedo alla capa delle cheerleader. Entro in classe e tutti erano già seduti. Mmm! Il prof è un grande, lo avevo già incontrato la settimana prima e è simpatico! Abbiamo fatto un gioco tutti in cerchio per conoscerci. Qui ho incontrato Christina, una senior (mio stesso grade) stra gentile e simpatica, una di quelle che posso chiamare quasi amica ormai. Mi trovo bene con lei! Durante questo period ho fatto nuove conoscenze e ho incontrato due gemelli gay, super gay! Della serie, vestiti in rosa, borsetta, capelli tinti e trucco. Si, si sistemavano il make up in classe! Hahaha A quanto pare piaccio loro dato che mi facevano complimenti tipo “you’re so cute!” haha è stato un bell’incontro! Questa classe mi è piaciuta! Pre-calc. Insegnate dolce e davvero brava a spiegare, per ora stiamo facendo ripasso di algebra per cui vado liscia come l’olio. Ci sono i banchetti singoli uno dietro l’altro. Entro in classe e mi piazzo sul primo banco che trovo. Qualche ragazza mi sorride e mi chiede da dove vengo  e poi due tipi dietro di me che giocano a football mi chiedono come mi chiamo e si presentano. Con quello subito dietro di me ho anche fisica in comune, non mi parla ma quando a precalc gli passo i foglia mi dice tipo “thank you beautiful” o “cutie”. Hahah la mia espressione -.- che poi il bello è che lo dice serio, senza espressione facciale. Mah! Poi chimica e fisica, nulla di emozionante, qualche presentazione e via! Qualcuno per i corridoi già mi salutava dicendo il mio nome, tutto sommato il primo giorno è andato meglio di quello che pensassi. Sembra di essere nei film e c’è gente che davvero è la copia spiccicata di personaggi che si vedono in tv! Comunque alla fine ero sfinita, letteralmente, ho aspettato 10 minuti fuori da scuola e lì ho stretto amicizia con Christina. Poi dopo scuola Danny ha portato me e mia sorella a prendere una yogurt-gelato stra buono!

Il giorno dopo ho incontrato il brasiliano e il tedesco e mi stanno simpatici, abbiamo già fatto amicizia! Ora a scuola va sempre meglio, inizio a fare amicizia e a conoscere sempre più gente! Ho già fatto tre tests! L’armadietto è facile da usare ed ora sta diventando il mio migliore amico. Pian piano mi sto abituando all’orario della sveglia D: e alla giornata scolastica. Stamattina a sono andata a correre (yay! Mi impegnerò ad andare ogni giornoo –hahah la par fin vera!-) diciamo che non è bello guardarsi allo specchio e vedersi lievitare pian piano :D per il cibo non è questione di quantità, non hanno poi quantità così esagerate, quanto di qualità!  sono andata a mangiare la pizza con i due exchange e poi al cinema con delle ragazze! Bello!:)

Venerdì pep rally!! Si salta la colazione e si usa quel tempo alla fine per questo pep rally. Praticamente tutti vanni nella palestra , le cheerleaders fanno il loro lavoro, ballano, poi entra la squadra di football e volleyball! Balletto cheerleader, banda, mascotte della scuola (bulldog e i colori sono nero e oro) , presentazione giocatori, inno della scuola. E’ bello, again, come nei film!! E si esce da scuola pure prima!!
Tutto questo per la sera, parita di football! La prima prtita era in casa! 7.30-9.30, sono stata con gli exchange e altri ragazzi. E’ una figata!! C’è la banda, le cheerleaders, poi la squadra entra rompendo il “tunnel”, inno americano e poi si inizia! E’ davvero una figata, non pensavo fosse così! Abbiamo vinto tipo 50 a zero!! Sono entusiasta, non pensavo fosse così!

Ci sarebbero così tanti dettagli ma sono esausta! Lunedì è labor day per cui niente scuola!!

Alla prossima! Un bacione

2 commenti:

  1. Evviva il Labor Day ! Si la scuola é stancante !
    Vai Pedra Beatiful ! Fai strage di cuori !
    Bacio

    RispondiElimina
  2. hahah Giuli!! tra la sveglia pestissimo e tutte quelle ore a scuola sono sfinita!!
    bacione

    RispondiElimina