sabato 15 settembre 2012

evvai con il "burger"!


Hola!!

Mi piace molto aggiornare il blog, anche perché sono sicura sarà un ottimo strumento per la mia memoria una volta finita questa esperienza (che, attualmente, sembra non abbia fine). Ogni giorno avrei qualcosa da scrivere ma manca il tempo materiale! Ora ho un po’ di tempo e voglio dedicarlo al blog.

Che dire… le cose procedono al meglio. La mia personalità sta finalmente uscendo e la timidezza sta pian piano facendosi da parte. Non è sempre facile, ma sono contenta dei progressi!
In famiglia mi trovo davvero bene, alcune volte mi manca un po’ stare a casa da sola e tranquilla, qui c’è sempre movimento! Per carità, non ci si annoia mai per lo meno!! A quanto pare, ci si diverte un mondo a insegnarmi slang, e a sentirmi dire alcune parole con il mio accento italiano! Haha per esempio giovedì sera, non so come siamo entrati in discorso, insomma, la mia pronuncia di “burger” è molto simile alla parola che indica, scusate la finezza, caccole. Non potete immaginare le risate che si sono fatti cercando di insegnarmi la differenza dei suoni! Hahah mi sono sentita come la mia sorellina di due anni quando impara nuove parole! Per non parlare di quando ho chiesto una crepe pronunciando la parola che per loro indica escremento, o di quando, ancora un mesetto fa,  ho detto “cooking” mia sorella ha capito cocaina! Hahah si, un po’ di figure le ho fatte! Giovedì sera è stato divertentissimo, anche perché cercavo di tradurre alcuni modi di dire italiani ma non riuscivo molto a rendere il senso e magari pronunciavo una parola con una certa sfumatura che faceva risultare un’altra parola, e giù a ridere. Si, perché in inglese spesso due parole sono scritte in modo diverso si pronunciano praticamente allo stesso modo. Comunque il mio inglese sta migliorando, capisco quasi tutto (a parte le tipe che prendono le ordinazioni ai fastfood, ma in questo caso si tratta di problema di comprensione reciproco alla radice :D) e il mio inglese parlato è meno meccanico, molti mi hanno fatto i complimenti! Bueno! Non vedo l’ora di perdere l’accento italiano, anche se qua tutti lo adorano e lo invidiano! Bah! Ah, non potete immaginare quanto sia difficile dire “water” come lo dicono qua, io mi sforzo di imitarli ma non sempre ci riesco! :D

Venerdì è stato una figata. A scuola è andata da dio, credo il migliore giorno finora. Ho socializzato tantissimo e sto facendo amicizia, oltre la conoscenza. Di solito a pranzo o a colazione sto con un gruppo di ragazze ma non parlo poi tantissimo, invece venerdì si, e pure a fisica (in cui, essendo l’ultima ora, sono di solito mezza morta e parlo poco). Poi c’è una novità, forse. FORSE sarò una cheerleader! Ebbene si, nonostante la school consoleur mi avesse detto che era impossibile dato che avevano fatto le selezioni l’anno scorso, una mia amica che è una ragazza pon-pon ha parlato con la coach e ci sono buonissime probabilità!! Lunedì vado all’allenamento a parlarle! Che bello!! E’ una cosa così americana! E quando venerdì l’ ho detto alle altre cheerleaders, mi sono sembrate felicissime, non me l’aspettavo!!
 Ps sono nel consiglio studentesco! Lunedì inizia l’ homecoming week!
  
Al pomeriggio poi sono andata con Christina a farmi le unghie yay!! Ci ha portato suo moroso che è simpatico! Poi siamo andati a mangiare cinese. Sono contenta che i miei genitori americani mi abbiano lasciato andare, mi hanno detto che con la ragazza tedesca di due anni fa non l’avrebbero fatto. Comunque devo scrivergli ogni spostamento che faccio e avevano conosciuto Christina. La sera sono andata al football game enorme di Waxahachie con Stefanie, l’exchange tedesca. A parte il fatto che stavo congelando, polaretto vivente, mi sono annoiata. Bellissimo come organizzazione, ma non conoscevo nessuno. Mi diverto di più al game della mia scuola!

Oggi sono andata a fare shopping con Amy e una sua amica. Ne avevo proprio bisogno, solo felicissima! :)

Purtroppo c’è una brutta notizia. Oggi qualcuno ha sparato al cane, Ricky Bobby. Mi dispiace tantissimo, anche se non lo vedo quasi mai è così dolce, o amo i cani. Spero stia meglio, lo spero con tutto il cuore.

Un bacione a tutti

6 commenti:

  1. Risposte
    1. si, non ho parole! sono davvero triste, poi era così buono...

      Elimina
  2. Oh tesoro, ti sento tanto tanto vicina .
    E poi ci é capitata la stessa disgrazia nello stesso giorno !
    Ti penso sempre !
    Vai avanti così positiva ! Sei fantastica !
    Un bacio
    Ti voglio bene Pedrosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hei Giuli, si, stessa disgrazia nello stesso momento... mi dispiace tanto anche per te!
      ti penso sempre e anch'io ti sento vicina!
      dobbiamo farci forza a vicenda, ce la possiamo fare!:)
      ti voglio bene giuli!
      ps quando avremo l'iphone sarà ancora più facile esere in contatto :D
      un bacio

      Elimina