mercoledì 5 settembre 2012

Aggiornamenti "week-end-iani" :)


Hi guys!

E’ davvero difficile trovare il tempo di scrivere, durante la settimana sono davvero esausta ma ora cerco di trovare un po’ di tempo per aggiornare. In questo post mi limiterò a raccontare cosa ho fatto in questi ultimi giorni, mentre nel prossimo post (che sarà scritto a breve, per il mio primo “complimese”!!) descriverò il mio stato d’animo, sarà un post più di stampo psicologico J

Alloraaa weekend!

Sabato finalmente sono riuscita a dormire un po’ la mattina!! Chi mi conosce sa che sono una dormigliona e svegliarmi ogni mattina alle 6.30 (mai successo in vita mia) mi distrugge totalmente. Ebbene, sabato ho dormito fino alle 9.30 aimè L si perché la bambina più piccola si è messa a piangere per cui non sono più riuscita a prendere sonno. Comunque da un lato meglio così dato che ho preso coraggio e sono andata a correre yeeee! Tra il caldo (davvero caldo caldo caldo) la stanchezza accumulata, e la mia incapacità di correre, dopo neanche 20 minuti ero totalmente sfinita. Da morire. Doccia. A pranzo mi sono trovata con Raphael (brasiliano) e Nils (tedesco) e un altro ragazzo americano e siamo andati a mangiare la pizza. E’ stato divertente. Dopo di che shopping con Amy dato il mio disperato bisogno di jeans! Si perché a scuola non si può indossare jeans con buchi, sebbene minuscoli, e, guarda un po’, i jenas che ho hanno segli innocenti buchi! Alla fine ne ho trovati un paio che mi piacciono ma probabilmente nel prossimo fine settimana andrò a fare shopping come si deve dei grandi centri commerciali! (ho visto che qui i levis costano 35$ quindi 28 euro!). Dopo un’oretta o poco più di sano shopping, cinema!! Cinema con due ragazze che sono a scuola con me. Film d’azione, c’ra un po’ troppa violenza per i miei gusti. Le poltrone erano così comode, wow! E data la mia stanchezza (che strano!) quelle poltrone hanno messo a dura prova la mia capacità di tenere gli occhi aperti! Comunque è stata la prima uscita con le compagne di classe per cui sono soddisfatta! E a scuola, con il passare del tempo, sto facendo semrpe più amicizia, andando oltre la conoscenza superficiale, per cui sono contentaJ La sera siamo andata da Jennifer come al solito, c’era parecchia gente, abbiamo mangiato, chiaccherato, poi hanno letto un passaggio della Bibbia e dopo poco siamo andati a casa. Sono stata un po’ sul lettone con i miei genitori americani a parlare e poi sono andata a dormire.

La domenica mattina come al solito messa, un’ora che passa velocemente. Pranzo in un bel ristorante messicano e devo dire che il cibo piccante (che solitamente non mi piace) sta iniziando a piacermi! Loro mangiano un sacco di messicano! Il pomeriggio l’ho passato tranquilla, tra un pisolino, computer e far niente. Raramente passo un po’ di tempo per i fatti miei e in tranquillità e devo dire che quel pomeriggio c’è stato bene, ci voleva! La sera siamo andati a casa di una famiglia che sta ospitando una spagnola e lì abbiamo trovato anche una ragazza tedesca. Tutte tre andiamo in scuole diverse. Devo dire che incontrarle mi ha tirato su di morale. Diciamo che solitamente ho la tendenza a non apprezzarmi del tutto. Incontrandole ho capito che è normale essere timidi in questa situazione e che comunque con la lingua me la cavo e che la mia personalità sta uscendo, finalmente. La spagnola mi ha fatto tanta tenerezza, ha solo 15 anni e non parla una parola d’inglese, una! Neanche quasi quanti anni hai. Ho percepito tristezza e nostalgia e spero di poterla incontrare per parlare un po’ e aiutarla in qualche modo. Tra exchange ci si capisce.

Lunedì Labor day per cui niente scuola! Sveglia alle 7, aimè, per andare al lago! Eravamo tipo in 20, ci siamo accampati, per pranzo barbecue e poi in barca! E’ stato divertente, anche perché attaccato alla barca c’era un gommoncino e quando io e Erin ci siamo salite, Danny ha fatto di tutto per farci cadere. E’ andato velocissimo! Non riuscivo a fare niente se non cercare di tenermi e non cadere… finchè lui non ha avuto la meglio e io e Erin siamo, dopo un bel volo, cadute in acqua. Io stavo bene mentre Erin continuava a tossire! Comunque è stato divertente! E’ stata una bella giornata, non me la sono goduta a pieno perché ho avuto un po’ di nostalgia, dovuta probabilmente alla stanchezza!

Martedì ritorno a scuola, tutto ok. Tutto procede. Sto ampliando le conoscenza ed è un bene. Ho fatto i primi tests. Tra l’altro qui mettono il voto anche sui compiti! E non usano le lettere, ma i numeri e 100 è il massimo. Finora sono soddisfatta dei miei risultati, ho preso 110 in inglese (aaaaaa hahah il 10 in più è un bonus perché ho portato un pacco di clinex, qua devi contribuire e portare carta, fazzoletti ecc), 93 in matematica, 100 in fisica (hahah mai successo prima!). domani test di chimica, aiuto! Per ora chimica è la materia che mi preoccupa di più, un po’ perché non l’ho mai fatta prima, ma soprattutto per i termini in inglese, devo cercare di memorizzarli! Qua i libri sono giganteschi ma, la scuola te li presta e li devi tenere a casa per i compiti. Il prof di storia è un grande e ogni volta che lo becco in corridoio mi saluta con “batti 5” haha! (due giorni fa ho conosciuto una ragazza e la sua fidanzata, si, due lesbiche!).

Stasera chiesa incontro dei giovani con anche Stefanie, la tedesca che ho incontrato domenica. Mi sono divertita come non mai. il pastore dei giovani, tra l'altro un figo in tutti i sensi, continuava a ripetere il mio nome e stranamente non ero poi così tanto in imbarazzo! Ho conosciuto un sacco di gente e mi sono sentita a mio agio, e questo è un grande passo in avanti! Ora sono esausta, dovrei rivedere i termini di chimica ma ci darò una sbirciata anche domani mattina!

Domani concerto a Dallas di Toby Keith yay!!

E venerdì un mese negli USA!!! (+ compito di matematica, chimica e inglese, yuppi!)

A breve, brevissimo, il post “primo mese”!

Un bacione

Nessun commento:

Posta un commento