domenica 20 gennaio 2013

La frittata è fatta

Ciao lettori,

Intanto grazie di leggermi! Piu di 9000 visualizzazioni, non ci avrei mai giurato!

Era da un pò che volevo scrivere questo post.
Finalmente mi sento bene, bene come immaginavo sarei stata prima di partire. Tutti mi dicevano che i primi mesi sono i piú duri e, non chiedetemi come e perché, esattamente dal 7 gennaio mi sono sentita rinascere. Sarà lo sport non lo so, ma a scuola mi trovo davvero bene, tutti mi parlano e scherzano con me, mi sento bene, e poi amo la mia famiglia. Sul serio, non voglio più tornare. Non riesco a immaginare di non abbracciare più il mio papà americano o di non dare la buonanotte alla mia mamma. Per non parlare dei miei bimbi. Davvero, non voglio credere che un giorno dovrò salutare tutti con la consapevolezza che questa mia vita non tornerà più indietro, che non camminerò più per i corridoi della mia scuola, e che probabilmente non rivedrò più persone con cui solitamente incrocio sguardi e saluti. E poi la mia migliore amica americana. È stata dura per quanto riguarda le amicizie, gli americani sono diversi da noi, ma è bello vedere come piano piano tutti imparino a volerti bene, e poi con la mia amica Vidalee c'è proprio una bella amicizia. 
La tedesca parte domenica e, anche se siamo diverse e all'inizio non mi stava molto simpatica, mi sono affezionata, passiamo abbastanza tempo insieme e vorrei accompagnarla all'aeroporto. 
Poi lunedì è successa una cosa che mi ha fatto riflettere. Non mi va molto di parlarne qua perché ci sono stata parecchio male. La mia famiglia il prossimo anno vuole ospitare di nuovo. Non voglio dire nient'altro, per me rimarrà sempre la mia famiglia Americana. 
Davvero sono felice felice felice, ho sempre qualcosa da fare, poi loro sono affettuosissimi con me e, mentre Danny non si vuole sbilanciare per la tedesca che hanno ospitato tre anni fa, Amy mi ha detto esplicitamente che sono la sua preferita e lei è una grande! 

Ho capito che purtroppo tutto ha una fine, per me sarà dura sapere che ci sarà un'altra ragazza il prossimo anno, ma forse è arrivato il momento che capisca che nessuno è al centro del mondo e che a un certo punto bisogna lasciare il posto a qualcun'altro. So che ospiterranno molte volte, loro dicono che è grazie a me e alla mia bella esperienza che lo faranno ancora, i prossimi ragazzi saranno fortunati a stare con loro, ma so che sarò l'unica italiana, come dice Danny sarò sempre la sua italiana preferita. 
Grazie al cielo ho ancora 5 mesi davanti, grazie al cielo non ho mai mollato nei periodi brutti! Il bello è appena iniziato!!

L'America non è fare festa tutti i giorni, non è tutto semplice e cool come molti pensano,  l'America è il thanksgiving in famiglia, è la super religiosità, è fare cinema e whataburger con gli amici per poi girare in macchina fino alle 11, é andare alle partite della scuola. Io ora ci sto bene. 
Mi piace questa scuola dinamica, mi piace tutto. Il venerdì durante i cambi d'ora c'è musica per i corridoi e io mi sento la protagonista di un film. Haha i gruppetti tipo "popolari" o "nerd" sono come nei film (anche la cheerleader oca e stupida)!
Poi sono contenta di fare softball, le ragazze mi piacciono e anche il coach, ho appena comprato tutto quello che mi serve; guantone, guanti, sliders, e scarpe coi tacchetti. La suola ci da le uniformi, la mazza, il bordone e tutto il resto (belloooo). 

Sento che sto cambiando, ma non so come e in che direzione, so solo che ormai è troppo tardi per tornare indietro a com'ero prima, ormai la frittata è fatta e a questo punto posso dire che finalmente è fatta. Credo che a tutti servirebbe fare un po' di mesi fuori casa da soli, non dico per forza un anno, ma almeno 3-4 mesi aiuterebbe moltissimo a capire un bel po' di cosette. 

Comunque una piccola soddisfazione personale: sabato mattina dovevo baby-sittare i due più piccoli perché la mamma alle 8 partecipava a una maratona. Di solito Madie (2 anni) quando si sveglia non si fa toccare da nessuno se non sua mamma. Mai. Io non sapevo cosa fare alle 7.30 perché all'inizio ovviamente non voleva che la prendessi dal letto. Ma poi mi ha lasciato, grazie a Minnie mouse sono riuscita a cambiarle il pannolino haha e la facevo sempre ridere e era tranquilla e contenta. Soddisfazione! Hahah poi Mason (4) si è svegliato e come al solito ha fatto un po' il tremendo ma va bene dai. Mammina 2 insomma! Hahah 

Prima di chiudere, non so quando riuscirò a pubblicare questo post perché, oltre a non avere più wifi come sapete, non ho più internet sul telefono fino al 27 dato che l'ho usato tutto! Quindi mi sa pubblicherò quando trovo un wifi (ufficio, scuola, chiesa)

Bacioni grandi a tutti
Ale

2 commenti:

  1. Ale, finalmente! Sono così felice per te e ti invidio, anche se la vecchia vita in Italia (scuola a parte) non è affatto male e a volte è come se non fossi mai partita. Ti consolo sul fatto che la tua famiglia ospiterà ancora. Dai miei genitori ospitanti arriverà a giorni un'altra exchange e indovina? si chiama Camilla... ci sono rimasta parecchio male anche io, ma so che non mi dimenticheranno!
    Buona continuazione texana, bacio <3

    RispondiElimina
  2. che bello tesoro !! sono felice per te !! :)

    RispondiElimina