martedì 15 gennaio 2013

Un viaggio lungo 5000 miglia = un sogno



Cari lettori,

credo sia giunto il momento di raccontarvi un pochino del mio super mega viaggio di Natale.

Premettiamo che eravamo in 15 persone (la mia famiglia, famiglia della Jennifer, Erin, Haley e Micheal) in un van da 15 persone e un trailor con tutti i bagagli. Noi 4 teenagers eravamo in fondo, tutti schiacciati, in più non c’erano i poggia testa, per cui vi lascio immaginare quanto sia stato bello viaggiare 14 ore al giorno così. Haha giuro, non posso più vedere quel van! Comunque tutto è stato ripagato dai posti meravigliosi visti. Ci sono volute più di 12 ore per uscire dal Texas; il paesaggio del Texas occidentale è piuttosto monotono, praticamente solo deserto! Tra l’altro ha nevicato il giorno di Natale!! Era da 3 anni che non nevicava. Cerco di essere breve e di saltare alcuni particolari, se no non finisco più!! Dopo essere finalmente usciti dal Texas, abbiamo cercato un hotel nel New Mexico (la neve e le strade ghiacciate hanno rallentato e fatto saltare alcuni piani!). Bene, non riuscivamo a trovare un hotel! Ne avevamo trovato uno, ma, ecco diciamo che sembrava il tipico hotel dei film horror, per cui no grazie!! Alla fine ne abbiamo trovato uno normale, e così è passata la prima notte! Io ero già stremata dal viaggio, ma almeno la sera mi sono divertita, dipingendo le unghie dei piedi del mio dad hahha! I ricordi che ho del New Mexico sono il deserto, e il tramonto mozzafiato, giallo, arancione, rosso e viola, una cosa stupenda!! Per quanto riguarda l’Arizona, sono rimasta colpita dalla diversità di paesaggi e tempo! All’ inizio nevicava, ci sarà stato un metro di neve, poi, in un’altra zona, sole e deserto e tipici colori sull’arancione, e poi praterie. Non siamo andati al Gran Canyon perché era chiuso a causa del tempo. Diciamo che io (ovviamente) a questo punto mi sono ammalata. Eravamo tutti malaticci, ma io mi sono ritrovata con 38.7 di febbre e la testa che stava per scoppiare. Questa è stata una dura prova per me; avrei tanto voluto le attenzioni di mia mamma, all’inizio mi sembrava di essere ignorata da tutti, ma ho capito che, dato che i piani erano saltati causa tempo, tutti loro avevano molte cose a cui pensare! Per fortuna dopo qualche giorno è passato e siamo arrivati in California!!! Sono rimasta colpita anche qua dalla diversità di paesaggi; ci sono delle colline dai verdi stupendi!!

Prima tappa: San Francisco (3 notti). Sono innamorata di questa città. Voglio viverci!! Come prima cosa, siamo andati ad Alcatraz. E’ stata un’esperienza pazzesca. A parte l’aver visitato e imparato un sacco di cose sulla prigione (avevamo la guida), la vista da quell’isola ventosa è una cosa mozzafiato. Il mio cuore è lì. Tra l’altro, ho sentito parlare italiano, e di fianco a me c’erano due napoletani, è stato troppo bello sentirli parlare in dialetto! Ho notato una cosa; quando ero a NY ad agosto, era come se ci tenessi a far sapere che ero italiana, specialmente quando c’erano altri italiani intorno a me. Anche ora è così, però non mi dispiace essere scambiata per americana, non so come spiegarmi, è una cosa strana. Dopo di che, siamo andati sul pier 39! E’ stupendo, è pieno di gente, con negozietti bellissimi, c’è un’atmosfera fantastica, li abbiamo pranzato e poi noi teenagers siamo andati un po’ in giro a fare shopping! Faceva parecchio freddo! Verso sera, tornando al motel, abbiamo visto la parte della città che si affaccia sull’oceano dall’ alto, abbiamo fatto Lombard street, una via zig zag ripidissima, con tutti i fiori! Il secondo giorno, siamo stati in città e poi abbiamo pranzato in un posto famoso per i burgers, davvero particolare e tipico. Lì ho visto e abbracciato Sofia, una amica conosciuta all’orentation della wep! E’ stata la prima italiana incontrata in 5 mesi! Lei era con la sua famiglia italiana, venuti a trovarla per tornare a casa con lei, dato che ha fatto il semestre. E’ stato bello parlare faccia a faccia con un’amica!! Al pomeriggio poi siamo andati al Golden Gate Bridge. Una parola: emozione. Non so perché, appena l’ho visto ho provato una stretta al cuore. Non mi sembra ancora vero di essere stata in quei posti visti solo per tv, un sogno diventato realtà. Ho fatto un sacco di foto e il paesaggio era davvero fantastico! La mattina seguente siamo ripartiti. Destinazione: nord California, Lost Coast. Uno dei posti più belli che possiate mai vedere. Io ero a bocca aperta. Distese verdi, scogliere sull’oceano, scogli e spiagge nere, foche. Bellissimo!!!! Sarei stata lì all’infinito! Dopo questo bellissimo posto, siamo andati nella Redwood forest, dove ci sono gli alberi più alti degli Stati Uniti, una cosa pazzesca! Ci costruiscono case dentro quegli alberi hahah! Alberi alberi alberi! Poi siamo capitati in un bar della serie quelli da film far west con le luci soffuse (dovevamo andare in bagno) è stato troppo bello ahhaha però non ci sarei stata un minuto di più!!

Quella è stata decisamente una giornata all’insegna della natura!!  
Poi capodanno, ve l’ho raccontato nel post precedente per cui non serve aggiungere altro!
Dopo la California, Oregon!! Siamo andati in Oregon per andare in un posto dove ci sono case sugli alberi, per passare una notte lì. Sono rimasta sconvolta, seriamente. Una cosa favolosa, da film. Io ho dormito con la mia famiglia in una casa alta 3 metri, per cui una cosa tranquilla, ma era bellissima!! Mentre Jennifer & fam sono stati su una casa alta 15 metri!! Praticamente bisognava salire le piccole scale sugli alberi, e attraversare ponti lunghissimi di legno altissimi e traballanti!! Una paura hahah! Troppo forte! C’erano tantissime case! E’ stato stra bello!!

Prossima tappa: Los Angeles. Durante il viaggio sono stata male di nuovo, questa volta avevo tanta nausea, ero stremata (come tutti). Siamo andati a Beverly Hills, a caccia di case dei vips (ho visto la casa di Micheal Jackson), ho camminato per via Rodeo, bellissimoooo, poi siamo andati a Santa Monica a vedere il tramonto e sul pier. Il tramonto sull’oceano è una favola. Poi siamo andati in città di sera; è tutta illuminata, i negozi ovviamente sono aperti, c’è un sacco di gente e poi vedi batman, minnie mouse e un sacco di personaggi travestiti che vogliono fare foto con te! Ecco, ho fatto una scoperta sconvolgente: spiderman ha la ciccia! Hahah! Che ridere! Io e le ragazze della serie “mmh pensavo che spiderman avesse muscoli, non pancetta!”. Abbiamo fatto la “Hollywood walk” con tutte le stelle e i nomi delle star di Hollywood per terra, e visto il Grauman’s Chinese theatre!
Sulla via di casa, in Texas ci siamo fermati in un posto dove ci sono dune di sabbia altissime, sembrava di essere nel deserto! Bello !

Il mio super viaggio si è concluso così; dopo 10 giorni di viaggio siamo arrivati a casa.
E’ stata un’esperienza unica! In 5 mesi ho visto così tanto degli USA! Tutta la costa ovest, tutto il sud fino alla Florida, e NY. Sono così fortunata! Ho capito che la mia indole è da viaggiatrice e più viaggio, più la mia sete di viaggiare aumenta!

Porterò sempre con me degli splendidi ricordi e un sacco di foto!
Tra l’altro, avevo scommesso con Danny che avrei trovato qualcuno che mi scambiasse per Americana per  l’accento hahha! Beh, ero in un negozio dove ho preso un berretto, stavo parlando con la commessa che mi ha chiesto se ero da Londra!! Ok, avevo la borsa di Harrods ma dettagli! Hahah e poi un’altra, dopo che le avevo detto che non ero di lì (ero in un autogrill in Arizona), mi ha chiesto di dov’ero! Vabbè poi mi hanno detto che l’accento non è forte, ma le mie piccole soddisfazioni contro Danny! Hahah mi diverto troppo con lui!

Come ultima cosa, ora sto proprio bene qua, non voglio andarmene! Ma di questo ne parlerò nel prossimo post!

Bacioni a tutti!!

Nessun commento:

Posta un commento