sabato 2 marzo 2013

Marzo porta novità!



Eccomi qua! Ciao a tutti!

Era da un po’ che volevo scrivere, di cose da raccontare ne ho a valanghe, ma purtroppo non è lo stesso per il tempo! Oggi giornata molto busy, sono andata a correre (strano ma vero!!), ho fatto pesi (ancora più strano), doccia e ora trovo un po’ di tempo per aggiornare.
Tra l’altro, non ho wifi da gennaio, e non lo avrò più ufficialmente. Sul telefono ho internet, ma lo finisco sempre prima del rinnovo mensile, da furba :D per cui posso usare il computer in ufficio da Danny, o in posti dove c’è wifi. A maggio farò un esame d’inglese e dovrei studiare un po’, ma trovo rimedi alternativi, (tipo Starbucks, il mio vero grande amore ha wifi).

Ho un po’ di notizie bomba!!

Giulia. Per chi non sa chi sia, Giulia è una delle mie migliori amiche ed è un’exchange student in Kansas. Non so come avrei fatto/farei senza di lei. Beh udite udite, notizie fresca fresca di ieri… il 15 marzo verrà a Dallassssssssssssssssssssss giuro ho saltato dalla gioia. Era da tanto che cercavamo di incontrarci in qualche modo, possibilmente a metà strada in Oklahoma, ma non siamo mai riuscite a trovare una data che andasse bene a entrambe. Beh, grazie al lavoro di sua mamma, passeremo due giorni insieme! E tra pochissimo! Non mi sembra vero, sono fuori di me!:)

Marzo sarà un bel mese, me lo sento. Già è iniziato bene con la notizie di Giulia, e, in più, fra 25 giorni abbraccerò la mia famiglia. Dopo 7 mesi. Non mi sembra vero che quel momento arriverà! A dire il vero, è da quasi tre mesi che non vedo i miei tramite skype, perché, per consumare meno internet sul mio telefono, facciamo chiamata vocale e non video. Mi fa strano pensare che li vedrò di persona, dopo così tanto tempo!

Notizia numero 3. E’ finalmente arrivata la lettera che, durante l’Orentation wep, avevo scritto a me stessa. Sarebbe dovuta arrivare a metà programma, quindi dopo 5 mesi, ma non importa. L’aspettavo con ansia, quando ho visto la busta mi sono un po’ emozionata, avevo quasi paura di aprirla, ma ovviamente non ho esitato:) Ad essere sincera, leggendola, non mi ha fatto molto effetto, e questa mia reazione mi ha fatto pensare abbastanza. Per carità, non perché l’avessi scritta con superficialità, anzi, mi ricordo ero emozionatissima mentre la scrivevo, però non lo so, non mi riconosco molto. Sento che ormai ne ho passate talmente tante, che mi rivedo un po’ ingenua. Comunque mi ricordo l’entusiasmo sproporzionato che avevo, che bello! Alcuni timori si sono rivelati parzialmente realtà, altri proprio per niente! Ho scritto la lettera il 21 aprile 2012 e l’ho letta il 21 febbraio 2013. Esattamente 10 mesi dopo, questo sì mi ha fatto effetto. Qua mi rendo conto di quanto il tempo voli, letteralmente! Per questo mi sto godendo al massimo questi pochi mesi che ho davanti a me!!:)

Boom. Vado a due prom!! Erin mi ha chiesto di andare a quello della scuola. Yay!! Il prom è il ballo di fine anno, quello con i vestiti lunghi bellissimi e che adoro, e io volevo andare a due prom! Che bello! Quindi quello della mia scuola, e quello della scuola di Erin. Ho già un vestito, ora devo trovare l’altro, sono super excited, non vedo l’ora! Anche aprile sarà un bel mesetto!!:) lo scorso weekend sono andata al mall con Erin e Haley e mi sono divertita tantissimo! Sto legando molto con Erin, e questo mi fa davvero piacere, è quasi come fosse mia sorella!

Ecco, queste sono le mie notizie principali, poi ci sarebbero tanti piccoli aneddoti interessanti!
Comunque ora sto bene. Questa ora è la mia vita, me la sento cucita addoso! Ho trovato il mio equilibrio e sono felice! Davvero, questa è un’esperienza unica, arricchisce incredibilmente!!

Chi mi conosce, sa che prima di partire avevo una mezza intenzione di studiare all’università all’estero. Ho sempre amato viaggiare, le sfide mi sono sempre piaciute, ed ecco un motivo per cui sono qui ora. Premetto che la mia voglia e curiosità di vedere posti nuovi e andare oltre il mio naso ci sarà sempre, però ho capito quanto le mie radici mi portino in Italia. Qua ho capito quanto bella è la mia vita lì. Restare a vivere in Italia non preclude il fatto di poter viaggiare. Ecco, in questi giorni provo rabbia e dispiacere per il nostro paese. Su facebook, leggo stati di persone che continuamente esprimono la loro volontà di fare le valigie e andarsene. Capisco la rabbia, capisco la situazione pessima, anche qua le persone, quando ha vinto Obama, scrivevano su fb che se ne sarebbero andate in Canada (… lì manderei da noi in esplorazione “mondo della polica”, facciamo scambio immediatamente!!). Tutti gli insulti e il voler andarsene ci stanno. Fa rabbia pensare in che situazione siamo, pensare di essere gli zimbelli di turno davanti agli occhi di tutto il mondo, quando l’Italia è un paese meraviglioso dove vivere, ricco di cultura e bellezza che tutti ci invidiano. Però io credo che si possa scappare e lasciare il proprio paese nella melma, o rimanere e cercare in qualche modo di contribuire a migliorarlo.
Ora come ora non so dove studierò all’università, sono abbastanza sicura di cosa studierò, non so dove. In ogni caso, sicuramente mi piacerebbe fare un erasmus, ma sento che poi voglio vivere in Italia.

Vedremo come si evolverà la situazione!

Ora un po’ di fatti random:

§ i miei amici sanno che io e le parole in inglese della canzoni non andiamo d’accordo solitamente! Proprio non le voglio imparare, è  molto più bello inventarle; ecco, ora, le sento e le capisco praticamente tutte, quasi come fosse la mia lingua! Bella sensazione :D

§ qua vanno in tribunale per qualsiasi, minima cosa. Specialmente nell’ambito scolastico, portano a corte ogni minima sciocchezza

§ a scuola stiamo leggendo The Great Gatsby, all’inizio mi addormentavo a leggerlo, adesso inizia a piacermi!

§ ora le urla mi danno fastidio. La mia famiglia non urla mai! All’inizio mi mancavano le litigate rumorose all’italiana, ora non molto :D

§ praticamente tutti gli adolescenti hanno un lavoro, cinema o fastfood!

§ la tovaglia non esiste, neanche nei ristoranti!

§ la luna, specialmente verso le 8, è spettacolare; luna piena, bassa e gialla, letteralmente gialla. Stupenda!

Vi saluto lettori,

alla prossima!

bacione

1 commento:

  1. Ale sono davvero d'accordo con te !! Hai pienamente ragione !!
    Ale -8 giorni !!! Sono troppo felice non ci credoooo
    Non vedo l'ora <3
    Love you !!

    RispondiElimina