domenica 5 agosto 2012

ULTIMO GIORNO ITALIANO!!


Eccoci qua!

Sono troppo in fermento per dormire (i miei occhi mi stanno implorando di chiudere tutto e tuffarmi nel mondo dei sogni!) e così colgo l’occasione per fare quello che avrei voluto fare fra un bel po’ di ore: scrivere l’ultimo post dall’Italia. Mamma mamma che strano! Non mi sembra ancora vero. Devo ancora realizzare del tutto, sono fuori di me dall’euforia.

Partiamo dall’inizio. Lunedì scorso sono tornata dal mare con i miei perciò tutto si è concentrato in questa settimana, che è stata la più intensa, più stancante e più emozionante della mia vita. Quante cose da fare! Ora sono letteralmente sfinita. Di solito dormo fino a ora di pranzo, mentre in questi giorni non mi sono MAI svegliata dopo le 8 (aaaaaaaaa). Sono stata oberata di cose da fare e persone da salutare e a stento ho trovato il tempo per respirare. Tra l’altro, dato che tendo a essere leggermente perfettina su certe cose e molto ansiosa, sono stata presa dal panico totale quando ho realizzato quanto indietro fossi con i preparativi. Un piccolo esempio: la valigia destinata a venire con me in Texas si trovava con mio fratello al mare. “Ok manteniamo la calma, aspettiamo due giorni che arrivi e poi inizio”. Seee magari! Arriva a casa, giustamente, rotta. Beneee, corri a prendere una valigia! Tra l’altro questa valigia mi piace proprio, è grande, leggera, quattro ruote ed è pure di un bel azzurro che si distigue! Valigia fatta. Quasi. Un po’ di panico/tensione ci sta. Alla fine più o meno mi sta tutto dato che porto vestiti estivi. Domani oggi la finisco definitivamente.            
In questi giorni ho salutato i miei amici e un po’ di famigliari. E’ stata un po’ dura però (per ora) sono riuscita a trattenere abbastanza le lacrime. In fondo sto per iniziare un’ esperienza meravigliosa e devo solo esserne felice. Mi mancheranno come l’aria i miei amici e la mia famiglia (e Pedroooooo), ma grazie a skype e compagnia bella ci sentiremo sempre e io sono certa che quando tornerò troverò i miei amici ad aspettarmi quindi sono serena. Certo, in questi giorni, tra lo stress e la stanchezza ho avuto pure io qualche crisi ma poi passa, ci vuole anche quella ogni tanto per sfogarsi.

Francesca e Ilara!:)
Martedì sera sono stata fregata in pieno e, senza alcun sospetto da parte mia, ho ricevuto una bellissima del tutto inaspettata:  festa d’addio a sorpresa con tutti i miei amici e compagni di classe. E’ stato davvero bellissimo mi sono divertita da morire ed è stata la sorpresa più bella che potessi ricevere. Non me l’aspettavo per niente! Un grazie speciale alle mie adorate amiche Ilaria e Francesca e anche a mia mamma. Grazie davvero a tutti! 


 

Questa sera abbiamo fatto l’ultima cena di famiglia con i miei e mio fratello e ho mangiato tante cose buone! Poi in questi giorni mi sono allenata per cucinare un po’ di cosette sane in Texas.

Stasera ho anche fatto skype con Danny, finalmente ho trovato un momento libero per poter parlare una ventina di minuti. Mi ha detto un sacco di cose, e la mia voglia di partire è aumentata vertiginosamente! E’ troppo un grande! Devo pensare a 10 cose che voglio fare…. Qualche idea c’è giàJ poi mi ha descritto più o meno come sarà venerdì, quando arriverò in Texas. Troverò un sacco di gente e di ragazzi all’aeroporto! Poi vabbè altre cose ma vi aggiornerò dopo aver vissuto il tutto! Ieri mi ha detto che ci sono un sacco di ragazzi e ragazze che vogliono conoscermi e mi ha detto che alcuni di loro, 6-8, possono e vorrebbero rimanere a dormire da noi. Mi ha chiesto se preferisco stare da sola oppure solo con Erin. Io non ero/sono in grado di decidere, sono troppo emozionata e non so prevedere in che stato sarò per cui ho dato a lui la scelta. Alla fine mi ha detto che secondo lui sarò stanca e frastornata e quindi come prima sera è meglio se sto solo con Erin e mi stabilizzo per bene in casa. Credo abbia ragione. Poi comunque starò tutto il giorno con gli altri ragazzi.     Sabato o domenica partiremo per la Florida in macchina e staremo 5 giorni. Poi avrò una decina di giorni prima dell’inizio della scuola e potrò stare con lui al lavoro, stare con Amy, che mi porterà a fare shopping e a vedere la scuola e con tutti gli altri.

Io non vedo proprio l’ora di partire, davvero. Che bello che bello che bello!!! Mi sento molto fortunata. Danny mi ha detto che sicuramente mi mancheranno amici e famiglia ma che mi divertirò un mondo là, passerò un anno con i fiocchi! Linda, la ragazza tedesca che hanno ospitato due anni fa, in due anni è tornata 4 volte!! Voglio godermi questa opportunità al massimo.

 Ora vado a nanna (se riesco!)

Mi sa che ci sentiremo quando sarò oltreoceano... :):)

Un bacione a tutti!!                                      USA -1 <3

2 commenti: