giovedì 16 agosto 2012

Somewhere over the rainbow :)


Ciao dal Texasss!

Mi dispiace non aver aggiornato prima il blog ma non ho avuto neanche un secondo!
Tento di rimediare. Ho troppe cose da direee e la connessione internet non è stabile grrrrr.

L’ultima sera è stata piuttosto emozionante. Probabilmente dovevo ancora realizzare del tutto che il momento era arrivato. Per farla breve, ho ultimato i preparativi, sono stata con i miei e Pedro e sono andata a dormire all’1. Ho dormito 3 ore dato che ci siamo svegliati alle 4 per poi partire alle 4.30 con destinazione Milano Malpensa.  Contro ogni previsione non ho versato neanche una lacrima. A dir la verità, una volta salita in macchina, vedendo da una parte mio fratello e Pedro sul cancelletto di casa, dall’altra lo striscione-sorpresa da parte dei miei trimelli Mirco e Lara, mi si è formato un nodo alla gola. Non avrò davanti agli occhi quella scena, la mia casa, il mio cane, il mio paese, per 10 mesi. Nonostante ciò ero contenta che quel giorno fosse finalmente arrivato. Il viaggio in macchina è stato bello e divertente.                                   
Siamo partiti in 11 da Milano, abbiamo fatto scalo a Monaco (3  ore) e dopo 9 lunghe, lunghissime (e noiose) ore di volo siamo arrivati a Newark, New Jersey.

I tre giorni a NYC sono stati grandiosi. NY  è favolosa e avrei voluto stare lì di più! In tutto, tra weppini italiani, belga e francesi, eravamo in 50. L’hotel era bellissimo e ho fatto delle bellissime amicizie, in particolare con Fra (Ohio), Silvia (California), Camilla (Louisiana). Abbiamo stretto amicizia con due ragazzi belgi (il prossimo anno tutti in Belgio!) e fatto varie figuracce in giroJ faceva taaanto, troppo caldo! Eravamo in continua ricerca di acqua, che, tra l’altro, costa davvero tanto!                                                                       
Mi è piaciuto tutto di NY. Vedere la statua della libertà è stato molto suggestivo. L’abbiamo vista da una barca (tra l’altro, la guida si divertiva  a slavare la gente con una pistola d’acqua, e, in particolare, si è divertito a bagnarmi completamente tirandomi un secchio d’acqua haha!).

Sono partita dall’hotel il 10 agosto alle 3.15 di mattina con il primo gruppo. Ovviamente, la notte non ho dormito. In più, la mia valigia pesava 26kg (il limite è 23) per cui ho dovuto pagare e girare per un quarto d’ora per l’aeroporto in cerca della sezione “over size” e lasciare lì la valigia. Per fortuna c’era il ragazzo della wep che mi ha dato una mano e finalmente abbiamo trovato il posto dove lasciarla: in un carrello in mezzo all’aeroporto. Beeene! Ho trovato facilmente il gate, solo che in quel momento ho avuto una crisi, risultato di stanchezza, paura che mi rubassero-perdessero la valigia e l’aver realizzato il tutto. Mi sembrava strano non piangere per così tanto tempo! Beh, me la sono fatta passare e dopo quattro ore di viaggio (con una bimba a fianco che emanava un profumino non troppo gradevole dal pannolone) sono arrivata a Dallas!! (altra mini crisi dovuta alla paura dell’incontro con la famiglia, durata poco per fortuna).
Alla fine ho trovato ad aspettarmi Danny e Amy con i bambini, Jennifer (la loro amica fraterna e socia), Erin, Kayla e Haley (le due ragazze che avevo snetito su facebook). Io, Danny e Amy siamo andati dalla cooridnatrice locale (gentilissima) che mi ha consegnato un po’ di fogli. Poi siamo andati a pranzo, ovviamente fast food! Una volta a casa ho dato loro i regali (ne avevo davvero tanti!) e ho ricevuto un po’ di cose del texas e disegni dei bimbi. Dopo cena ho provato l’ebrezza di sparare!!! Ebbene si, una pistola grandee (tipo mitra) e due di dimensioni normali! Danny era fiero di me:D . la sera ho dormito con Erin, abbiamo parlato un po’, poi sono crollata per la stanchezza. Ho avuto/ho un po’ di difficoltà con il fuso orario. Dormo un po’ ovunque:)

Ci sono momenti in cui ho nostalgia, ma poi passano e con il passare dei giorni va sempre meglio! Tutti loro mi fanno sentire a casa!
Ora vi lascio, nel prossimo post racconterò della Florida e della scuola, dato che domani mattina vado a vederla e a scegliere le materie!
Un bacionee!!

Nessun commento:

Posta un commento