lunedì 29 ottobre 2012

E anche ottobre ha fatto il suo tempo!


Buongiorno a tutti!

Dato che oggi, essendo il compleanno del mio hdad, sono stata a casa da scuola (:D), approfitto di questa oretta libera che ho per raccontarvi del mio super busy weekend e di come sta procedendo la mia vita americana.

Allora, questo weekend è stato pienissimo di cose (e gelido, con temperature inferiori ai 7° brrrr)!! La tedesca è stata con noi perché i suoi dovevano andare via, però mamma mia ragazzi, è stra “lessa”!!!!
Venerdì sera sono andata al game, il penultimo in casa dato che la stagione del football è praticamente finita. Nonostante il gelo, mi sono divertita tanto. Ho incontrato un sacco di amiche e mi sono sorpresa vedendo come tutti mi salutassero con un così bell’entusiasmo, abbracciandomi, chiedendomi di fare delle foto insieme :) peccato che a metà tempo sono dovuta andare a casa perché stavamo congelando di brutto. Comunque cono contentissima delle mie amicizie americane e di come stanno procedendo!

Sabato mattina siamo andati in “centro” perché c’era un mercato molto grande, è stata carina come cosa. Poi la sera siamo andati a Dallas in un “murder mistery dinner”. Praticamente siamo andati a cena in questo posto dove c’erano degli attori che hanno messo in scena un delitto e tu devi scoprire chi ha compiuto il delitto, e questa persona potrebbe anche essere seduta al tavolo con te. Io all’idea di questa cosa ero super excited, da appassionata di “RIS Roma” e compagnia bella, alla fine come serata è stata carina e mi sono divertita per la compagnia, ma dal fatto in sé mi aspettavo un pochino di più. Anyway, provata anche quest’esperienza:)

Domenica, dopo messa, festa a sorpresa per Danny! E’ stato bello, soprattutto perché ho conosciuto una signora che ogni anno va in Italia perché ha parenti in Calabria e ci ho parlato credo per due ore. Lei sa parlare un po’ di italiano ma veramente io non ci riuscivo!! Fa troppo strano parlare italiano con una persona a quattr’occhi, per cui abbiamo parlato in inglese. Mi ha regalato una bottiglia d’olio direttamente dalle olive calabresi di suo cugino mmh che bontà! Stando qua, ho capito quanto in fondo sia orgogliosa del mio paese, quanto i paesaggi, le città e le persone italiane siano fantastiche. Molto spesso tante cose si danno per scontato, e se ne capisce il valore solo quando non si hanno più a portata di mano. E’ proprio vero! Beh, sono orgogliosa di essere italiana, nonostante ami questo Texas che mi sta offrendo così tanto.
   La sera poi siamo andati in chiesa per il tipico “trick or treat”. Molte persone hanno decorato la propria macchina, barca, l’hanno riempita di caramelle per i bambini che giravano travestiti. C’era un sacco di gente ed è stato carino. Noi abbiamo decorato la Viper (macchina sportiva) di Danny come maialino. Qua festeggiano molto Halloween, anzi, festeggiano molto ogni cosa da festeggiare come mi hanno detto loro hahah! Mercoledì andremo a fare dolcetto o scherzetto per il vicinato sul carro dei vicini, poi in settimana vado con una mia amica a prendere un costume (ci sono stores enormi solo per i costumi di Halloween) e poi sabato vado a un party organizzato da un mio compagno di scuola. Che bello non vedo l’ora!

Comunque in questo periodo sono felicissima, sto davvero bene. Sono a mio agio, e sono come mi aspettavo sarei stata prima di partire!

L’introspezione psicologica sarà però privilegio del post complimese. Hessì, fra dieci giorni o meno, saranno tre mesi!

Un bacione!!

2 commenti:

  1. Ciao Alessandra,
    chissà se questa volta riesco a mandarti il commento (sono un po' incapace!)
    Avevo letto il tuo blog i tuoi primi giorni e mi ero commossa nel leggere le tue emozioni e le tue paure, ma ero certa che avresti ritrovato l'entusiasmo e il sorriso, che ti saresti sentita bene come dici ora.
    Ti abbraccio forte e vorrei anch'io fare trick or treat con te mercoledì sera....invece lo farò con i miei bambini a scuola! ma va bene così!
    Ciao
    Maestra Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno!!
      Grazie mille del commento e grazie di leggermi ogni tanto, mi fa molto piacere! con il tempo va sempre meglio!
      un super bacione

      Elimina