domenica 8 aprile 2012

Hi!

Ciao a tutti!
Sono Alessandra e in quanto futura exchange student ho deciso di creare un blog. Sono stata molto indecisa se crearlo o meno data anche la mia timidezza, ma alla fine eccomi qua! Quasi sicuramente nessuno lo leggerà (forse è meglio così) ma non importa... A me piace leggere i blog di ragazzi che stanno vivendo in questo momento la loro esperienza all'estero, perciò quando sarò in Texas e racconterò passo per passo il mio sogno potrà essere d'aiuto a qualche futuro exchange. Una volta partita, servirà anche a rispondere in una volta sola alle domande frequenti sulla vita americana o magari qualcuno lo leggerà per noia.
In breve queste sono le ragioni maggiori per cui ho deciso per il "si, creiamo un blog"!
Beh come iniziare... l'idea di fare un anno all'estero è nata l'anno scorso e da quel periodo non è più mutata, anzi! Ho fatto il primo colloquio (e immediatamente l'iscrizione) con la Wep nell'Aprile 2011 (penso di essere stata una delle prime!) ero così entusiasta :) ma in quel momento la mia partenza sembrava così lontana... in realtà il tempo è volato e ora come ora mancano solo 4 mesi! A Settembre ho fatto un altro colloquio, a ottobre il test d'inglese e l'incontro con la psicologa e a novembre avevo già sistemato e inviato il dossier richiesto. A gennaio ho ricevuto l'associazione partner americana (quella che inizia la ricerca della famiglia e ti segue durante tutta l'esperienza); la mia è la CCI. In pochi giorni ho dovuto rifare alcune cose che la CCI richiedeva per integrare il mio dossier, come per esempio un'altra lettera di minimo 800 parole su me stessa.
Marzo è stato il mese "decisivo". Nel giro di due giorni ho ricevuto le notizia più belle per un exchange student! Ho vinto una delle borse di studio messe in palio da Wep ma soprattutto la famiglia! E' stata una notizia del tutto inaspettata ma racconterò tutto nel prossimo post.
Un bacio

6 commenti:

  1. Holaa, sono chiara campagnola (weppa) :)
    Sono felice che anche tu abbia aperto un blog, e che invidia che hai già la famiglia -.-
    Poi se hai voglia scrivi qualcosa sulla famiglia che sono curiosa :)
    ciao (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara!
      Sicuramente il prossimo post sarà interamente dedicato alla descrizione della famiglia (magari anche più di un post, dai vedrai che arriverà presto anche a te, chissà dove finirai :)
      Grazie per aver commentato, a prestoo :)

      Elimina
  2. Ciao pedrotta :) mi piace il tuo blog :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giulietta grazie adesso vado sul tuo :)
      le impedite sono riuscite ad aprire un blog, yeah! :)

      Elimina
  3. Ciao Alessandra!:) sono Ludovica,non so se ti ricordi di me, facevamo ginnastica artistica e anche hip-hop insieme, comunque sto leggendo il tuo blog, e solo a leggerlo mi emoziono e sento come se stesse succedendo a me, lo stai scrivendo veramente bene!!:)
    Io già da un po' di anni ho questo sogno fisso: andare a fare l'anno all'estero.. Adesso dovrei incominciare i colloqui e vediamo come andrà!! Ti sei trovata bene con la Wep?
    Continua a scrivere che non vedo l'ora di leggere altre tue avventure.Questa idea del blog è fantastica!!

    Magari se avrò qualche dubbio ti chiederò!
    Ciao e buon divertimento!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hei certo che mi ricordo di te!:)
      grazie mille per i complimenti del blog, mi piace molto scrivere e ci tengo ad aggiornarlo! mi sono trovata molto bene con la wep, te la consiglio, ti racconterò nei dettagli ;)
      grazie per aver commentato!

      Elimina