lunedì 24 dicembre 2012

MERRY CHRISTMAS!!!!!



Eccomi qua,

innanzi tutto, BUON NATALE!!!

Qui è ancora la vigilia, siamo appena tornati a casa e, anche se sono stanca, ci tengo ad aggiornare dato che domani sarà un’altra giornata piena di cose e la partenza per il mega viaggio è stata anticipata a domani pomeriggio.

Allora, iniziamo i miei soliti racconti:)

due dei regali delle mie amiche:)
La settimana appena passata è andata bene; ho avuto la cena con le ragazze del mio gruppo della chiesa ed è andato benissimo, mi sono scambiata i regali con le mie amiche di scuola e devo dire che mi sono quasi commossa! Una mia amica mi ha regalato un pillow-pet, che sarebbe un pupazzo gigante a forma di cane che si trasforma in un cuscino; un’altra ragazza, Megan, mi ha fatto un piccolo album, mi ha scritto una dedica bellissima e da brividi, e poi ha messo un po’ di foto di questi miei cinque mesi. Non potete capire quanto piacere mi abbia fatto! La mia migliore amica americana, Vidalee, ha fatto (proprio costruito e dipinto!) uno stivaletto da appendere all’albero stupendo, anche questo con dedica bellissima! Questi regali mi hanno fatto davvero felice!!

Sabato ho avuto la “giornata exchange” a Six Flags Dallas, il più grande parco divertimenti del Texas e non solo!! Praticamente tutti gli studenti con la mia associazione americana erano invitati a trascorrere una giornata insieme; io non vedevo l’ora di conoscere altri exchange dato che questo era il mio primo incontro!

Non potete capire quanto mi sia divertita!! Dobbiamo pianificarlo di nuovo, assolutamente!! Eravamo io, una ragazza dal Tajikistan, un ragazzo finlandese, un norvegese, un coreano, un ragazzo dalla Georgia e suo fratello americano e una brasiliana e sua sorella americana. Fate conto che questo parco divertimenti è enorme, quasi la superficie della mia città italiana!! Diciamo che io non sono dotata di indole coraggiosa, e alcune montagne russe sono tremendamente paurose, ma ho trovato coraggio (mi hanno convinto) e le ho fatte quasi tutte, bellissimo!!  Abbiamo passato 8 ore fantastiche e purtroppo il tempo è volato! Loro abitano tutti più o meno intorno a Fort Worth e quindi a mezz’oretta da me. Alla fine sono andata a dormire dalla Tajikistana (tra l’altro è una delle 15 su 5000 della sua città ad avere vinto una borsa di studio che le copre l’intero anno). No ragazzi, dovete vedere in che casa vive. Allora, premetto che io non ho il diritto di parlare, perché la mia casa è stupenda, pulita e sono davvero fortunata! Ma la sua è una tipo quelle che si vedono nelle trasmissioni televisive sulle case americane enormi e da ricconi! Piscina enorme, tre piani, camere enormi con bagno gigantesco, bo non ho parole per descriverla: una favola! I suoi gentilissimi! Ah e in macchina avevo il sedile che mi faceva il massaggio hahah! La notte abbiamo decorato la gingerbread house, mi ha fatto le unghie, abbiamo fatto esercizi tipo addominali hahah (lei è magrissima, fa la modella nel suo paese!) e poi mangiato frutta e guardato la tv. Mi trovo benissimo con lei, abitiamo lontane ma i nostri sono disposti a portarci per vederci, e abbiamo già pianificato per rivederci! Mi hanno invitato un weekend da loro e faremo un party anche con gli altri!

gingerbread house mia e di Munisa
Domenica pomeriggio siamo andati in chiesa, e vabbè mi diverto un sacco con il mio dad! E’ troppo forte, lo adoro! Poi, proprio come mio papà italiano, si diverte a stuzzicarmi e a volte lo ucciderei! Haha

la mia stocking bellissima!!
Ed eccoci a oggi, lunedì, la vigilia di Natale. Siamo andati a casa del fratello di Danny con tutta la famiglia enorme. Ci saranno stati 100 regali credo. Da parte della mia famiglia 4 sacchi neri della spazzatura (di quelli grandi) pieni di regali! Io ne ho ricevuti 9 (e domani riceverò il regalo dall’altro nonno e da Santa!).

Ho ricevuto due coperte, due dvd, un braccialetto, una gift card per fare la manicure, due collane con inciso “migliore amica, Giulia e Alessandra” per me e per la mia amica Giulia in Kansas  e una stocking fatta a mano dalla nonna, veramente stupenda!!

Oggi ho fatto la valigia, domani si inizia il lungo viaggio! Sono super emozionata e contenta! Guideremo attraverso New Mexico, Arizona dove vedrò il Gran Canyon (il mio sogno!!), California dove visiteremo Santa Barbara e San Francisco (aaaaaa), Oregon dove dormiremo su una casa sugli alberi, Nevada con Las Vegas, Utah, Colorado e poi back to Texas! Questo è un sogno. Sarà un viaggio lunghissimo in macchina, ma siamo in 14 e ci sono altri 3 ragazzi quindi sarà uno spasso! Vi racconterò bene, mi armerò di macchina fotografica in bomba!!!!

Un bacione a tutti e buone feste!!

A presto



Ale

lunedì 17 dicembre 2012

Una settimana a Natale!!



Eccomi qua,

mi ero ripromessa di aggiornare il blog tempo fa, anche perché poi le cose si accumulano e la voglia di scrivere diminuisce.

Che dire? Alti e bassi. Avete presente le montagne russe? Ecco, non servono altre spiegazioni. Poi mi sembra di andare avanti per inerzia.

Comunque passo alla parte descrittiva! Due sabati fa sono andata con la tedesca in un mega centro commerciale, siamo state dalle 10 di mattina alle 7 di sera, una parola: figata. Mi mancava una giornata di puro shopping, poi avevo un sacco di regali di Natale da prendere, mi trovo davvero bene con la tedesca, abbiamo gli stessi tempi e gusti, poi ci siamo prese un bel frappuccino da Starbucks e Subway per pranzo, il paradiso insomma! La sera ero sfinita ma contenta!

Io e la mia amica al saggio!
Giovedì ho avuto il saggio di Natale con il coro della scuola. Ero partita male come umore, pensavo sarebbe stato una pizza tra prove e spettacolo, in più tutta la mia famiglia/parenti/amici volevano venire a tutti i costi, e io avevo detto che avrei cantato 5 minuti e poi nulla di che. Contro tutte le aspettative mi sono divertita una cifra!! Sono stata principalmente con due ragazze con cui ho qualche materia in comunque oltre a coro, ed è stato davvero divertente! La cosa più divertente è insegnare agli americani le parolacce in italiano e sentire che se le dicono tra di loro senza azzeccare una lettera! Haha! Beh, durante il saggio, tra l’entrata sbagliata mia e di quest’altra ragazza, e le facce del prof di musica mentre ci dirigeva, sono scoppiata a ridere! Poi tutti che mi parlavano, tutti che mi chiedono se sto un anno e quando dico di si sono davvero felicissimi, non me l’aspettavo così tanto! Il brasiliano e tedesco partono fra due settimane, e devo ammettere che, a parte il fatto che mi mancheranno, ogni tanto li invidio un po’. Ormai è passato un semestre e ho voglia di casa, ma ce la posso fare! A proposito di casa, l’altro giorno è arrivato un pacco a sorpresa che mi ha riempito di felicità! Tra qualche regalino, ho ricevuto un bracciale bellissimo che non si staccherà mai più dal mio polso! Lo adoro, grazie mamma e papi!!!

Questione “accento”: qua tutti amano alla follia il mio accento, o meglio, l’accento italiano. Figuratevi che al centro commerciale una tipa in un baracchino, dopo aver sentito che dicevo una frase alla tedesca, mi ha fermato tutta esaltata per chiedermi da dov’ero e poi ha chiamato la sua collega dicendo “she is Italian” e chiedendomi di parlare hahah pazzi! Io vorrei avere l’accento americano, ma mi diverto troppo con la mia famiglia a scherzare su questo argomento, e giuro che in California troverò qualcuno che mi chiederà da che stato americano vengo hahaha! Non avete idea delle serate divertenti con Danny su questo argomento!
una casa colma di luci:)

Sabato scorso abbiamo fatto una festicciola di Natale a casa e ho costruito la mia prima gingerbread house! E’ stato divertente! Ora l’atmosfera natalizia inizia a sentirsi. A dir la verità le case sono tutte ricoperte da luci e tutto è natalizio da novembre (alla radio ci sono stazioni che trasmettono solo canzoni natalizie, così come alcuni canali televisivi trasmettono 24 ore al giorno film di Natale), ma per me era un po’ prestino, e poi, diciamocelo, mancava il freddo e la neve! Ora va meglio, è bellissimo vedere le case illuminate e i giardini colmi di decorazioni luccicose, a volte sono un po’ esagerati però:D

Credo abbiate sentito della strage in Connecticut. Non voglio iniziare a scrivere tutto quello che penso e provo, se no non finirei più, voglio solo dire che ho provato tanta rabbia. Ormai sta diventando una cosa davvero tanto frequente, non è “una tantum”... Come si fa a non capire che è ora di mettere dei limiti a queste cavolo di armi? Cosa serve avere 30 armi in casa? Andate in un supermercato qualsiasi e trovate il banco delle armi, un sedicenne può benissimo comprarle. Ero fuori di me, ora mi sto un po’ calmando, ho provato a dire che ciò che penso a loro, ma è come andare a sbattere su un muro. Sostengono che se ai bambini si insegnasse più religione a scuola ciò non accadrebbe e tante altre cose del genere. Io sono senza parole. E mi fermo qui.

Questa settimana ho tutti gli esami “semestrali” e poi il 26 partiamo per la nostra super vacanza, ma spero di riuscire a fare un post prima! Ce la farò!!

Ecco un po’ di curiosità random:

 ° il semestre è diviso in tre blocchi da sei settimane, e si si hanno tutte A dopo un blocco, si ottengono dei privilegi! Queste sei settimane ho avuto tutte A (voti sopra il 90) e, oltre ad avere una serie di agevolazioni, ho una gift card ricaricata in un ristorante di pollo stra buono!!

° sto imparando a buttare giù un sacco di rospi con tutte le cavolate/incongruenze che sento

° qua non si portano mai dietro fazzoletti. Al supermercato si fa fatica a trovare i pacchetti. Mah

° non esistono i temperini, ma in ogni classe c’è un aggeggio enorme che tempera le matite, ci sono solo fogli a righe e per lo più si usano quadernoni ad anelli

° mi fa impressione vedere ragazzi che sembrano ancora quasi bambini che guidano macchinone enormi

° hanno intervistato me e gli altri due exchange sulle tradizioni natalizie dei nostri paesi, e il video andrà “in onda” a pranzo, bene!! Hahah poi quel giorno ero senza trucco (come al solito d’altronde) con una faccia da zombie e i capelli tirati su! Hahah ogni volta che esco mezza in pigiamo trovo gente, meglio ragazzi, che conosco! Le comiche :D

Ah poi notizia bombaaaaaa di un po’ di tempo fa! I miei e mio fratello vengono qua a fine marzo! Siiiii:D


il regalo dei miei <3

- 3 mesi ai miei!!!
la "gingerbread house"

Un bacione 






venerdì 7 dicembre 2012

Mese: 4


Eccomi qua di nuovo.

4 mesi. 4. Quasi la metà. Mi sembra che passi pochissimo tempo tra ogni post “resoconto mensile”!
Che dire? Non vorrei essere ripetitiva:)

Anche novembre è andato; sollievo o tristezza? Non lo so.
Obbiettivamente, la prima parte del mese è stata molto bella e ricca di eventi tra Halloween, ultima partita di football, Thanksgiving, festa del tedesco. Peccato che nell’ultima settimana sia ricaduta nel vortice della crisi. Sono davvero stufa di passare dei momenti stando male, è una sensazione bruttissima ma non posso farci molto. A inizio settimana non avevo nostalgia, ero semplicemente insofferente e credo lo sarei stata ugualmente in Italia. Ora invece mi manca tutto, mi manca la mia città che prima di partire non vedevo l’ora di lasciare, mi manca la mia indipendenza (quanto vorrei poter guidare una macchina o un qualsiasi misero mezzo di trasporto – qui senza macchina non si va da nessuna parte), casa mia, il mio cane, mi manca il cibo italiano da morire, mi manca ogni singola e insignificante cosa che facevo,  la mia famiglia e passare tempo con i miei amici. Ecco il punto cruciale. Mi mancano i miei amici. Anche all’inizio mi mancavano tanto, ma la figura prevalente per cui provavo una nostalgia infinita era mia mamma. Anche ora lo è, come anche mio papà e mio fratello (strano ahn?) miei nonni, ma mi mancano davvero tanto i miei amici. Quanto sono fortunata ad avere loro, quanto!! Farei di tutto per passare una serata con loro. Non lo so, qua mi sembra di diventare apatica e menefreghista. Alla fine non mi dispiace passare del tempo da sola, sto imparando a stare bene con me stessa e penso “anche se qua non stringo tutti questi rapporti così profondi che m’importa? Ho i miei amici in Italia”. E’ vero, però è anche un po’ triste essere così. Credo sia solo un momento temporaneo comunque, ne ho passati tanti così. Forse la soluzione è cercare di dimenticarsi dell’Italia per questi sei mesi, vivere pensando che ora il mio mondo è qui.
Diciamo che in generale la realtà è che l’America non è come la si immagina da noi. L’ Italia non ha nulla da invidiare alla vita americana, anzi. Forse è colpa dei telefilm che illudono la nostra fantasia facendoci immaginare la straniera che arriva, e subito trova tremila amici che vogliono stare sempre con lei, portarla in giro e fare cose stra mega fighe che si vedono nei film, per poi incontrare il principe azzurro, capitano della squadra di football. Hahah non è proprio così. Io alla fine non mi posso lamentare perché a scuola sono inserita bene e ricevo molte attenzioni, ho una famiglia da invidiare che mi porta a visitare mezzi Stati Uniti, ma in generale la vita qui è molto stereotipata. Poi sui ragazzi metto un bel no comment, non ne voglio più sapere :D
(Simpatico notare la differenza tra il post "4 mesi" prima della partenza, e questo).

Quello che ho scritto qua sopra rappresenta il mio pensiero degli ultimi giorni, ho cercato di tradurre in parole le mie emozioni, anche se non risulta sempre facile. Utilizzo questo blog per sfogarmi e quindi probabilmente sembra che non sia affatto contenta della mia esperienza, ma non è così. E’ solo che ogni volta, ogni singolo periodo prima del post del mese, cado in crisi.
Ho un sacco di bellissimi ricordi che porterò sempre con me, e il fatto che siamo già a dicembre mi fa specie, mi fa quasi paura. Anche se casa è casa, alla fine voglio bene a tutte le persone qua, e, lasciando perdere quest’ultima settimana, è stato un bel mese, ho imparato a migliorarmi e a vedere il lato positivo delle cose.  Quello che scrivo sembra contraddittorio, me ne rendo conto, ma riflette tutto ciò che sto provando. Alterno momenti di euforia in cui amo alla follia questa America, a momenti di tristezza, nonostante siano passati 4 mesi. Forse dovrei aggiungere che io, in tutto quello che faccio, ho aspettative molto alte, e non sono soddisfatta finchè le cose non vanno come voglio del tutto.

Durante questa settimana, per sfogare la mente e fare movimento, grazie all’input della mia amica Giulia, sono andata a camminare intorno a casa mia. Ne avevo proprio bisogno, sia fisicamente che mentalmente. La prima volta ho fatto 5.25 miglia (8.5 km) in 1.25 ora. In media ora faccio 4 miglia, ma i cani liberi che mi corrono incontro abbaindo rallentano il mio esercizio. Dopo mi sento sempre meglio, anche perché camminare tra paesaggi bellissimi, con la musica, il sole basso e un’arietta fantastica, in maglietta e pantaloncini (25°) è la cosa più bella del mondo.
Quest’esperienza non mi sta solo arricchendo e dando tanto, mi sta anche facendo apprezzare tutto quello che ho in Italia, e facendo capire quanto fortunata sono ad avere la mia famiglia, i miei amici e tutte le persone che conosco.
Sono felice perchè domani sarà una giornata completamente dedicata allo shopping con la tedesca! Yay!!:
Voto del mese: 8+

Grazie di leggermi, di sopportare questi post di sfogo.

Da ora inizia il quinto mese.

Un bacio a tutti

venerdì 30 novembre 2012

Thanksgiving time!!


Ciao a tutti!

Eccomi qua, un po’ in ritardo e con un sacco di cose da raccontare, ma il tempo non c’è quasi mai e, ad essere sincera, anche la voglia ogni tanto manca. In più aggiungiamo il fatto che è molto più facile aggiornare quando si è un po’ tristi, e ultimamente non lo sono. (le ultime parole famose, infatti oggi è una giornatina di quelle…)

Comunque mi ero ripromessa di parlare del Thanksgiving (giorno del ringraziamento), festività tipicamente Americana!

Allora, cade ogni quarto giovedì di novembre e sostanzialmente consiste in questo: mangiare, mangiare, mangiare e mangiare.
Per la precisione, io ho vissuto 3 thanksgiving, uno di sabato a casa nostra con tutti gli amici, e poi il giovedì a pranzo dal nonno e la sera qua a casa nostra. Domani poi andiamo dai cugini e ci sarà un mini thanksgiving, quindi siamo a quota 4!
Mi sono divertita abbastanza, ovviamente Danny non si è fatto scappare l’occasione per prendermi in giro, ma sto migliorando e diventando una preda meno facile! Hahah! Mi aveva fatto credere che avremmo fatto un gioco “pilgrims vs indians” e poi avevano messo un mini tacchino dentro a tacchino grande dicendo che quella povera tacchina era incinta! Solo loro possono fare una cosa del genere :D

Il venerdì dopo il giorno del ringraziamento è black Friday. Praticamente i negozi aprono a mezzanotte e ci sono sconti pazzeschi, e c’è la gente pazza che fa gara a chi prende per primo le cose! Haha io speravo di fare rissa con qualcuno, ma non è stato così. Infatti la sera sono andata a dormire dalla mia amica Vidalee e ci siamo svegliate alle 4 per andare il un mega mall a Dallas. Siamo arrivate lì alle 5 per cui tutta la gente matta se n’era già andata :D siamo state ore ed ore, ho fatto un bel po’ di compre (cowboy hat!!!!!!) e poi finalmente all’1 di pomeriggio sono arrivata a casa. Distrutta. E’ stata una bella esperienza però!

La sera poi party del tedesco, all’inizio mi stavo annoiando poi mi sono divertita un sacco!!
Sono felicissima della mia amica Vidalee. Probabilmente l’ho già detto ma non basta mai:)
Questo weekend sarà molto full, ora vado da due amiche a dormire, domani dai cugini e domenica ci sarà sicuramente qualcosa da fare!

Un po’ di cose random:
-             - Ho finito Hunger Games in inglese, bello
-           
         - Ancora tempo fa sono andata alla prima di “breaking dawn” e siamo andate tre ore prima e il cinema era colmoooo!
-           
         - Sono quasi finita in detention, e il prof di storia che lo sapeva (è un grande e mi adora), per prendermi in giro mi ha fatto una falsa detention, la scena è stata bellissima!!
-           
         - Pensate che una semplice visita da un medico di base (solo visita senza esami ne nulla) costa dai 180 ai 270$! Sono matti, se uno non si può permettere l’assicurazione che fa?? Mah

Ora vado, spero di riuscire ad aggiornare presto! Ogni giorno c’è un particolare che vorrei raccontare ma purtroppo come ho già detto è sempre più difficile con i tempi!
Fra una settimana, 4 mesi!

Un bacionee