lunedì 17 dicembre 2012

Una settimana a Natale!!



Eccomi qua,

mi ero ripromessa di aggiornare il blog tempo fa, anche perché poi le cose si accumulano e la voglia di scrivere diminuisce.

Che dire? Alti e bassi. Avete presente le montagne russe? Ecco, non servono altre spiegazioni. Poi mi sembra di andare avanti per inerzia.

Comunque passo alla parte descrittiva! Due sabati fa sono andata con la tedesca in un mega centro commerciale, siamo state dalle 10 di mattina alle 7 di sera, una parola: figata. Mi mancava una giornata di puro shopping, poi avevo un sacco di regali di Natale da prendere, mi trovo davvero bene con la tedesca, abbiamo gli stessi tempi e gusti, poi ci siamo prese un bel frappuccino da Starbucks e Subway per pranzo, il paradiso insomma! La sera ero sfinita ma contenta!

Io e la mia amica al saggio!
Giovedì ho avuto il saggio di Natale con il coro della scuola. Ero partita male come umore, pensavo sarebbe stato una pizza tra prove e spettacolo, in più tutta la mia famiglia/parenti/amici volevano venire a tutti i costi, e io avevo detto che avrei cantato 5 minuti e poi nulla di che. Contro tutte le aspettative mi sono divertita una cifra!! Sono stata principalmente con due ragazze con cui ho qualche materia in comunque oltre a coro, ed è stato davvero divertente! La cosa più divertente è insegnare agli americani le parolacce in italiano e sentire che se le dicono tra di loro senza azzeccare una lettera! Haha! Beh, durante il saggio, tra l’entrata sbagliata mia e di quest’altra ragazza, e le facce del prof di musica mentre ci dirigeva, sono scoppiata a ridere! Poi tutti che mi parlavano, tutti che mi chiedono se sto un anno e quando dico di si sono davvero felicissimi, non me l’aspettavo così tanto! Il brasiliano e tedesco partono fra due settimane, e devo ammettere che, a parte il fatto che mi mancheranno, ogni tanto li invidio un po’. Ormai è passato un semestre e ho voglia di casa, ma ce la posso fare! A proposito di casa, l’altro giorno è arrivato un pacco a sorpresa che mi ha riempito di felicità! Tra qualche regalino, ho ricevuto un bracciale bellissimo che non si staccherà mai più dal mio polso! Lo adoro, grazie mamma e papi!!!

Questione “accento”: qua tutti amano alla follia il mio accento, o meglio, l’accento italiano. Figuratevi che al centro commerciale una tipa in un baracchino, dopo aver sentito che dicevo una frase alla tedesca, mi ha fermato tutta esaltata per chiedermi da dov’ero e poi ha chiamato la sua collega dicendo “she is Italian” e chiedendomi di parlare hahah pazzi! Io vorrei avere l’accento americano, ma mi diverto troppo con la mia famiglia a scherzare su questo argomento, e giuro che in California troverò qualcuno che mi chiederà da che stato americano vengo hahaha! Non avete idea delle serate divertenti con Danny su questo argomento!
una casa colma di luci:)

Sabato scorso abbiamo fatto una festicciola di Natale a casa e ho costruito la mia prima gingerbread house! E’ stato divertente! Ora l’atmosfera natalizia inizia a sentirsi. A dir la verità le case sono tutte ricoperte da luci e tutto è natalizio da novembre (alla radio ci sono stazioni che trasmettono solo canzoni natalizie, così come alcuni canali televisivi trasmettono 24 ore al giorno film di Natale), ma per me era un po’ prestino, e poi, diciamocelo, mancava il freddo e la neve! Ora va meglio, è bellissimo vedere le case illuminate e i giardini colmi di decorazioni luccicose, a volte sono un po’ esagerati però:D

Credo abbiate sentito della strage in Connecticut. Non voglio iniziare a scrivere tutto quello che penso e provo, se no non finirei più, voglio solo dire che ho provato tanta rabbia. Ormai sta diventando una cosa davvero tanto frequente, non è “una tantum”... Come si fa a non capire che è ora di mettere dei limiti a queste cavolo di armi? Cosa serve avere 30 armi in casa? Andate in un supermercato qualsiasi e trovate il banco delle armi, un sedicenne può benissimo comprarle. Ero fuori di me, ora mi sto un po’ calmando, ho provato a dire che ciò che penso a loro, ma è come andare a sbattere su un muro. Sostengono che se ai bambini si insegnasse più religione a scuola ciò non accadrebbe e tante altre cose del genere. Io sono senza parole. E mi fermo qui.

Questa settimana ho tutti gli esami “semestrali” e poi il 26 partiamo per la nostra super vacanza, ma spero di riuscire a fare un post prima! Ce la farò!!

Ecco un po’ di curiosità random:

 ° il semestre è diviso in tre blocchi da sei settimane, e si si hanno tutte A dopo un blocco, si ottengono dei privilegi! Queste sei settimane ho avuto tutte A (voti sopra il 90) e, oltre ad avere una serie di agevolazioni, ho una gift card ricaricata in un ristorante di pollo stra buono!!

° sto imparando a buttare giù un sacco di rospi con tutte le cavolate/incongruenze che sento

° qua non si portano mai dietro fazzoletti. Al supermercato si fa fatica a trovare i pacchetti. Mah

° non esistono i temperini, ma in ogni classe c’è un aggeggio enorme che tempera le matite, ci sono solo fogli a righe e per lo più si usano quadernoni ad anelli

° mi fa impressione vedere ragazzi che sembrano ancora quasi bambini che guidano macchinone enormi

° hanno intervistato me e gli altri due exchange sulle tradizioni natalizie dei nostri paesi, e il video andrà “in onda” a pranzo, bene!! Hahah poi quel giorno ero senza trucco (come al solito d’altronde) con una faccia da zombie e i capelli tirati su! Hahah ogni volta che esco mezza in pigiamo trovo gente, meglio ragazzi, che conosco! Le comiche :D

Ah poi notizia bombaaaaaa di un po’ di tempo fa! I miei e mio fratello vengono qua a fine marzo! Siiiii:D


il regalo dei miei <3

- 3 mesi ai miei!!!
la "gingerbread house"

Un bacione 






Nessun commento:

Posta un commento