martedì 21 maggio 2013

Ribellione naturale. Last two weeks in Texas, don't wanna believe it

Ciao a tutti!
Allora iniziamo con la notizia tornado. Ebbene si, mancava anche questa! Mercoledì scorso, dopo chiesa, non c'era un filo di vento, il cielo era di colori pazzeschi, prima verde poi violaceo. Insomma,tutte le condizioni sufficienti per far partire il tornado warning. Ero in macchina con mia mom, alla radio interrompono tutti i programmi/musica e parte una sirena per un minuto... Già li ho iniziato a farmela sotto hahah! Che poi avevo detto che quest anno non ci sarebbero stato tornadi. No no no. E invece, puntualmente...! Poi c'era un temporale enorme! Siamo stati a guardare il meteo per un bel po' fino a tardi, il tornado era indirizzato verso la nostra città. Comunque poi siamo andati a dormire, mia sorellina ha voluto dormire con me:-)  il giorno dopo vedo foto della città qua vicina dove tra l'altro abitano dei miei amici mezza distrutta! Cose da pazzi! 
Ieri notte invece ho preso tanta paura. Mi sono svegliata nel mezzo della notte dal vento. C'era una tempesta di vento, la mia porta continuava a sbattere e aprirsi nonostante avessi messo un po' di oggetti per fermarla. Tutte le porte della casa sbattevano, nonostante le finestre fossero chiuse. C'era un rumore fortissimo e non riuscivo a dormire! La mia finestra vibrava. Davvero, mai visto una cosa così! La mattina Amy mi ha detto che il vento aveva spostato alcuni mobili, probabilmente passato sotto le porte e dal caminetto! Sono caduti tanti alberi! Comunque se l'ho sentito cosi tanto io che vivo in una casa solida, non oso immaginare quelli che vivono nelle case mobili o in quelle fatte con materiali poco resistenti, come la mia amica norvegese! 
Oggi un'altra. Ci hanno mandato a casa da scuola prima perché, ebbene si, un tornado/tempesta forte  da ovest è indirizzato proprio qui! Abbiamo fatto le prove evacuazione tipo e poi tutti a casa! Ora il cielo è grigissimo! Mah, speriamo! Però la situazione non è delle migliori ecco! 
Tra l'altro qua al sud nessuno ha il basement o rifugio sotto terra nonostante ogni anno ci siano tornadi. Mi hanno detto che è una cosa comune al nord, infatti negli stato più a nord tutti l'hanno!
Ecco, anche questa abbiamo provato!!

Comunque ora vi racconto altro, così mi distraggo un po'. 
Venerdì ho avuto il primo senior field trip al water park! All'inizio non ero entusiasta, perché tutti i miei amici o quasi sono juniors, invece, al contrario, mi sono divertita tantissimo!! È stato bello, faceva caldo da morire (come sempre in questi giorni) ma era nuvoloso e mi sono bruciata lo stesso:( comunque sono contenta di esserci andata, ho fatto più amicizia con altri (anche due gemelli non gay, di piuuuu mi fanno morire!! Come parlano e come si truccano!). Poi, una volta a scuola, sono andata da Sonic con dei ragazzi. È stato bello. In fondo sono queste cose semplici che mi mancheranno tanto. All'inizio, ad essere sincera, in questi paesini spersi sembra non ci sia nulla da fare, ma poi in realtà sono le cose così semplici ad essere belle!

Sabato ho avuto l'ultimo incontro con la coordinatrice, non ci potevo credere. Sono inaspettatamente scoppiata a piangere, non posso credere sia già finita! No non voglio!
Non posso immaginare di non avere più intorno a me i miei fratellini, nonostante ogni tanto non ne potessi più, non posso immaginare stare senza di loro. Mason ogni sera, quando mi da la buonanotte, mi dice le parole in italiano che gli ho insegnato, o i tipici gesti all'italiana. Ti vedi questo scricciolo sotto le coperte così! Mi fa morire! Poi la piccolina, Madie, mi adora, mi chiama costantemente! E la grande pure! 
Poi i miei amici continuano a dirmi che non sanno come faranno, mi chiedono di restare e che mi possono ospitare loro! Cioè mi piange il cuore. Ora sento proprio l'affetto. 

Due settimane esatte e sarò su quell'aereo. Non ci posso credere. 14 giorni, sono niente, non è possibile! 
Sono felice di vedere tutti a casa, ma c'è anche tanta paura, non è facile, per niente. Meglio se non ci penso va! Tutto mi mancherà troppo!!! 

Tra l'altro ho appena realizzato che questo è uno degli ultimi post che scriverò. Ci ho pensato molto, e sono giunta alla conclusione che chiuderò questo blog una volta conclusa questa mia avventura. È giusto così, non avrebbe senso continuare dopo, finirei col cadere sul banale. Avevo già preso questa decisione all'inizio! Mi dispiace, sono affezionata a questo blog, è stato un po' un compagno di viaggio, valvola di sfogo anche!
Grazie ai miei lettori:-)

Ps. Piccola curiosità: sono nata di martedì, partita dall'Italia di martedì, e partirò  di martedì! Dev'essere proprio il mio giorno!!

Adesso vado, ha iniziato a piovere qua, speriamo bene! 

Bacione a tutti 

1 commento:

  1. Wow che storia, fortuna che a vuoi non successo niente!
    Scommetto che è una cosa tristissima andarsene dopo aver legato con tutti e con tutto :(
    Comunque questo post l'hai pubblicato di martedì hahahha, si è proprio il tuo giorno.
    Mi dispiace per il blog ma hai ragione, il blog è stato creato per quest'anno all'estero no?
    Bene, ti lascio.
    Goditi tutti gli ultimi momenti!
    Roberta

    RispondiElimina