martedì 9 aprile 2013

The only place where success comes before work is in the dictionary. 8 mesi negli States!

Cari lettori,
Dopo un periodo di assenza mi sento in dovere di aggiornare, anche se sono stanchissima e la voglia non è molto presente.

8 mesi. Wow. Sono davvero stata via 8 mesi?? Non ci credo, impossibile! Ho solo 55 giorni left? Spontaneamente direi no. Invece si. 

La frase del titolo è presa da uno dei tanti posters che i prof hanno nelle loro classi. Quest'esperienza è una bomba, un concentrato di emozioni fortissime, brutte e belle. A volte mi chiedo dove ho trovato tutta la forza per non mollare. Molti credono sia una vacanzetta, non hanno capito proprio nulla. Sono orgogliosa del mio percorso!

Ho appena passato una settimana con la mia famiglia italiana; così dal nulla li ho rivisti in un parcheggio, è stata la cosa più naturale del mondo, come se li avessi visti il giorno prima. 
Sentirsi dire per la prima volta dopo otto mesi un "ci vediamo domani" dall'altra parte del mondo fa un certo effetto. 
Poi, con uno schiocchio (?) di dita li ho visti ripartire. Il tempo è volato. Siamo andati in Arizona e un pochino Utah-Colorado a vedere dei canyons, paesaggi inimmaginabili e fantastici davvero.
La combinazione delle due famiglie e dei due mondi è andata più che bene! Devo dire che mio papà (quello italiano intendo) è imbattibile nel far ridere, davvero, è il più simpatico in assoluto, soprattutto quando circondato da texani che parlano slang e non ha la minima idea di cosa significhino i suoni che emettono. Haha troppo bello. 
Mi sono resa conto di come stare con la propria famiglia sia la cosa più naturale del mondo, è fantastico lo stato d'agio che si prova. Devo ammettere comunque che quando eravamo via mi mancava la mia famiglia americana. Ecco, diciamo che ora che sono in America, sto idealizzando l'Italia, quando sarò in Italia probabilmente idealizzerò tutto qua. 

Al pensiero del ritorno mi viene male, non voglio neanche pensare a quando dovrò salutare la mia famiglia, i miei bambini e amici, consapevole che quest'esperienza non tornerà più indietro e che non vedrò più l'80% delle persone che vedo quotidianamente. No. 
Però poi penso che rivedrò la mia famiglia, i miei nonni, il mio amore Pedro (non Pedro  il brasiliano a scuola con me ora :D ma il mio cagnolino haha) e soprattutto i miei amici. Ecco, devo dire che, al contrario di molti exchange, stare via non mi ha portato delusioni ma solo consapevolezza di quanto sono fortunata ad avere i miei amici. Ho solo ricevuto belle sorprese, delusioni zero finora! 
L'unica cosa che mi angoscia pensando al rientro (  parte la mia nuova "me stessa"), è la scuola ma cerco di posticipare tutti i pensieri a riguardo. 

Sabato questo c'è il prom! Cavoli, anche questo è arrivato. I programmi sono: venerdi unghie con la norvegese, sabato mattina-pomeriggio capelli e trucco con altre ragazze, poi foto, fuori a cena e ballo! Forse, se ho il permesso, dopo il ballo vado a una specie di festa a casa di una ragazza! Per poco ci scappava la limousine, ah si, perché mio papà (americano) ha comparto una limo stra bella!! Però sabato lavora con quella tutto il giorno per un matrimonio quindi nulla. Ma un giretto l'ho già fatto. È una bomba! Solo lui poteva comparne una:D

Oggi a scuola durante storia stavo insegnando sciogli-lingua con la R agli americani (cosa tra l'altro da provare una Volta nella vita haha) e alcune frasi o parole; beh, ve la faccio breve, una mi ha chiesto di contare in italiano, e io, per scherzare, faccio "non abbiamo i numeri in Italia". Giuro, metà classe a bocca aperta mi ha ceduto! Hahah no bellissimo, poi ero serissima, brava attrice! Solo loro:D 
Comunque, per la cronaca, ci sono anche gli americani geni. 

Ora vado a nanna che mi si chiudono gli occhi!

Ps come sempre scusate per gli errori ma scrivere il post con il cell non è very easy

Voto del mese (piuttosto italiano tra la mia Giulia e la mia famiglia): 9

Bacioni

4 commenti:

  1. Vai Ale !!! You're super duper awesome !!!!
    Love yaa <3
    Ahah mi immagino che bello sia stato avere i tuoi li !! :)
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro miooooo!
      Tu sei fantastica, sei la mia forza quotidiana!!
      Non vedo l'ora di riabbracciarti

      Elimina
  2. Mi fa piacere leggere un nuovo post e scusa se commento sempre.
    Adoro il modo in cui racconti la tua esperienza.
    Alla prossima, Roberta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roberta! Mi fanno molto piacere i tuoi commenti:)
      Grazie mille e per qualsiasi cosa non esitare a chiedere
      A presto

      Elimina