martedì 19 febbraio 2013

"In Europe, boys wear nail polish!" "Really?!?!" "No."

Ciao a tutti,

era da un bel po' di tempo che volevo aggiornare, ho tante cose da raccontare, ma purtroppo il periodo appena passato non è stato dei migliori. Diciamo che ho avuto dei problemi con la famiglia, un fulmine a ciel sereno, ho passato 48 ore bruttissime, ho quasi pensato di andarmene. Mi sentivo a disagio e l'unica cosa che volevo davvero era svegliarmi la mattina e trovarmi a casa mia, in Italia, nella mia camera. Per fortuna dopo due giorni abbiamo chiarito e ora è tutto come prima! Però cavolo, ogni volta che ho un bel periodo succede sempre qualcosa! Non so, ho voglia di casa mia. Cioè qui sto bene e so mi mancherà tantissimo tutto al ritorno, però di casa ce n'è solo una. 

Passiamo alle cose belle ora! Non mi ricordo se l'avevo detto, ma ora nella mia scuola c'è una ragazza norvegese! E è stata con noi qua a casa 5 giorni perché i suoi sono via, è stato bellissimo! È fantastico avere una coetanea a casa, specialmente se condivide la tua esperienza, quante risate ci siamo fatte sulle stramberie americane!:) abbiamo fatto cioccolatini, bell'esperimento!! Venerdì siamo andati a un concerto di musica cristiana, e il weekend prima c'è stato "big weekend", un evento della chiesa in cui si passa un weekend fuori casa con altri ragazzi! È stato divertente, anche se questa religione è troppo marcata per me. Ma è parte della cultura, per cui va bene così! 

Poi, è ufficiale, ho smesso athletics dato che non posso giocare a softball, ma sono menager. Non faccio molto, ma almeno non mi faccio ammazzare dagli allenamenti. Poverette quelle che lo fanno per 4 anni!! Con i coach che ti sbraitano dietro, ma dai sono pazzi! Fanno gli allenamenti che fanno nei college, e ora le ragazze fanno quello che fanno i ragazzi, pesantissimo! Se penso all'intero mese di gennaio quando ero in athletics, l'unica cosa che praticamente mi viene in mente è sport sport sport. Mattina sport, pomeriggio sport fino alle 5alle 9 a letto! 

Qua San Valentino è un "big deal", ma nella mia scuola non hanno fatto nulla di speciale. Ho ricevuto un regalino. Dal mio fratellino di 4 anni :D haha carinooo

Scusate se questo post è poco "fluido" (aaaa non mi vengono le parole in italiano!), ma sono tanto stanca! Sono contenta però di aver aggiornato!

Random facts:
• l'ora di musica è un salone per le ragazze: unghie, capelli e trucco! Haha
• durante musica le ragazze volevano mettere lo smalto a un ragazzo "popolare" (io dico sempre che non è normale, è quello che mi chiama cutie, balla e salta per la scuola, durante i cambi d'ora fa "buu" alle freshmen, haha fa troppo ridere), beh si è fatto mettere lo smalto da me, solo perché ero io, e alla fine dell'ora altri 3 ragazzi avevano lo smalto!! Haha ho lanciato una moda :D
• una ragazza si stava facendo tagliare i capelli da un'altra in bagno, io ero scioccata haha
• una ragazza della chiesa (tutta nel suo mondo) mi ha chiesto se sono turca. No ma cioè, bionda e occhi azzurri! Hahah mi ha fatto morire!
• i tedeschi tendono a starmi sulle
palle, perdonate la finezza!  

Un bacio lettori!

-35 e riabbraceró la mia famiglia!

Ale

giovedì 7 febbraio 2013

E anche metà anno passò! Resoconto post 6 mesi

Ed eccoci di nuovo,

lo so, sono ripetitiva, ma non mi sembra vero siano già 6 mesi. Sei mesi sono tantissimi, sono un'infinità e sono volati, tra lacrime e sorrisi. Alla fine ho capito che i giorni brutti passano esattamente come quelli belli. Ho capito che il tempo scorre, "no matter what" e questo fa un po' paura. Fa paura perché il tempo non si può fermare, e una volta passato non torna più. Certo, tutti razionalmente lo sanno, ma io ho realizzato completamente tutto ciò solo stando qui. Sarà che, una volta tornata, mi troverò già in quinta; dalla terza alla quinta, da 16enne a 18enne. Non lo so, mi fa un certo effetto, ho capito che bisogna godersi tutto tuttissimo di quello che si ha. 

Prima di partire, non pensavo sarei andata incontro a tutto questo scombussolamento interiore. Certo, sapevo ci sarebbero stati momenti difficili, ma fondamentalmente pensavo sarebbe stato un anno da favola e divertimento. Per carità, con la famiglia che mi ritrovo lo è, però davvero, ancora adesso, sebbene le cose migliorino sempre più, a volte mi trovo a chiedermi il senso di tutto questo. Poi mi fermo a riflettere e vedo tutto ciò che ho guadagnato: una seconda famiglia e casa, una seconda lingua, ma soprattutto ora vedo le cose da un altro piano rispetto a prima, ho imparato a dare il giusto peso alle cose e a farmi idee proprie non influenzate, a stare bene con me stessa. Spesso qua ci si ritrova da soli, magari non fisicamente, ma ci sente proprio soli, cosa che in Italia non succede mai, si ha sempre di poter contare su qualcuno, su i nostri pilastri. Ora, dopo sei mesi, posso dire che sto bene con me stessa, che non mi dispiace stare sola, anzi che ha volte ho bisogno di dedicare tempo solo a me. Ho modo di confrontare due culture e stili di vita diversi, di vedere pregi e difetti di entrambe. Ho capito quando sono fortunata ad avere la mia famiglia italiana, non la cambierei mai con nessun'altra al mondo, davvero! Ho modo di vedere due modi simili ma diversi di crescere i figli, e ho capito come voglio essere io quando e se sarò genitore. 
L'altro giorno, mentre ascoltavo l'iPod, è partita per caso la canzone "Bella" di Jovanotti. Un colpo al cuore e una miriade di emozioni e ricordi. Flash. Io, mio fratello e mia mamma 14 anni fa a ballare quella canzone nel salotto della casa vecchia, mentre il papi ci riprendeva. Mi ricordo perfino il vestito di mia mamma, sarà che quella cassetta con quel video l'avrò vista 2320 volte. Se c'è una cosa che farò per certo se avrò figli, sarà riprenderli e mettere su un cd tutte le riprese di quando erano piccoli, rivederli dopo anni è la cosa più bella in assoluto.  Quelle vecchie videocassette sono la cosa più importante, quelle cose che "salveresti se ci fosse un incendio e potessi portare con te solo un oggetto". 

Ogni mese inizia bene e finisce nel modo opposto, ogni volta cavoli!! Qualche giorno fa, dopo che ho pagato per tutte le cose di softball e per il certificato medico, mi è stato detto che non posso giocare alle partite. Credo di aver detto tutte le parolacce in tutte le lingue possibili. Poi ho parlato con Danny e ho capito che per legge, chi non è nella scuola da più di un anno, non può giocare in varsity (la squadra migliore) e, dato che non c'è una squadra jv ("junior varsity") di softball, non posso giocare col varsity. I coach di softball sono carini e gentili (non come quelli degli allenamenti da spararsi) e forse sarò menager (faccio parte della squadra aiutando i coach, organizzando le divise e tenendo un libro con i punteggi e cose varie dei games), in modo da andare in trasferta con loro e tutto quanto. Speriamo. Proverò golf ora. 
Mi sono scocciata perché questa scuola non mi fa fare nulla: cheerleading, softball, graduation, idem idem idem. Purtroppo sono finita in uno stato in cui è così. Io mi aspettavo tutto l'opposto, ero arrabbiata nera ma amen. Ho imparato anche a farmi passare le arrabbiature e a far diventare tutto meno un problema. 
Sabato abbiamo due games e io in quelli posso giocare dato che non sono ufficiali. 

Ora c'è una ragazza norvegese nella mia scuola!! Finalmente un'altra ragazza exchange! Mi trovo bene:)

Ogni tanto vorrei essere a casa mia con la mia tranquillità. Qua spesso i bambini arrivano al limite dell'esaurimento della mia pazienza, e poi vi assicuro che non è facile sopportare discorsi di alcune persone enormemente chiuse di mente e ignoranti. D'altronde sono finita in questo stato, sto vivendo l'America più profonda con i suoi lati positivi e negativi.

Domanda americana del mese: "ma tutti gli italiani hanno i capelli come i tuoi, belli mossi e voluminosi?" Haha li amo!

Fra poco arrivano i miei e mio fratello!!

Ora vado,

Grazie mille di leggermi, i numeri di visualizzazioni mi sconvolgono sempre piacevolmente!

Buona serata italiani!

lunedì 4 febbraio 2013

Mattutinità (?)

Ciao a tuttiiii

In questo momento sono le 6.30 di mattina e io sono a fianco alla pista d'atletica (da sola) ad aspettare che arrivino le 7 per farmi uccidere dall'allenamento mattutino. Non scherzo. Le mattine sono durissime; 1 devo svegliarmi alle 6 dato che ho il passaggio per le 6.15-6.20 (chi mi conosce conosce anche mio amore per il dormire) 2 soprattutto perché gli allenamenti sono durissimi e il bello è che se non riesci a fare ciò che vogliono in un determinato tempo, molto spesso devi rifarlo durante l'ultimo period (classe) di scuola. In aggiunta, mi è sorto un dolore lancinante agli stinchi detto "shin splint" in inglese (non so in italiano) e coach e medico hanno detto che è un'infiammazione dei muscoli a fianco agli stinchi, devo mettere ghiaccio e prendere medicine ma vi assicuro che a volte faccio fatica a camminare. Passerà, spero. Devo comunque fare allenamenti. Softball è al pomeriggio due ore, mi piace e mi trovo bene con coach e ragazze.  L'assistente coach mi ha fatto un super complimento su come distribuisco il peso mentre sono in battuta e questo mi ha fatto stra felice anche perché quasi tutte le altre ragazze giocano da tanti anni. Sabato c'è stata la prima partita. Abbiamo perso ma ho fatto un punto!!! Ero agitatissima giuro, anche perché non so ancora proprio tutte le regole. Ho giocato in outfield right. Ora ogni settimana abbiamo una partita o due e anche tornei (che io chiamavo tornamenti dall'inglese hahah) che durano tre giorno per cui ne saltiamo due di scuola!!!:) bello bello. 

Poi era da tanto che volevo raccontarvi dell'ultima cena che abbiamo fatto con la tedesca, prima che partisse. Siamo andati a Dallas in un ristorante di lusso stra bello. Praticamente in cima a un grattacielo c'è una palla illuminata che gira e il ristorante è nella palla! Io ero seduta in modo da avere la vetrata enorme di fronte a me e giuro ero a bocca aperta. Dallas dall'alto di sera tutta illuminata è una favola. E poi, dato che si gira, si vede tutta Dallas! Il cibo buonissimo e abbondante! Poi tutti tirati, io mi sono divertita un sacco a fare la "chic" tipo chiedere ai camerieri dov'era il bagno in un modo raffinato che usano in Inghilterra, ovviamente non mi hanno capito subito hahaha. È stata proprio una bella serata, me la ricorderò per sempre, posto, vista e atmosfera favolosi. 

Sono qui ormai da quasi sei mesi, sono tantissimi. Farò il post complimese non temete:D comunque qua mi sento viziata perché, anche dopo 6 mesi, continuano a farmi mille complimenti e li sento quando cammino per i corridoi, mi trovo mani che mi toccano i capelli hahah. 

A scuola bene, devo dire che teatro mi piace! Di solito performiamo (si dice in italiano?oddio) in coppia o a gruppi, invece l'altro giorno avevamo un monologo che agitazione sola sul palco davanti a tutta la classe!!:) chimica mi piace molto, ora iniziamo a fare esperimenti troppo bello, sembra di essere piccoli chimici o Harry Potter con le pozioni hahah! Matematica si sta facendo abbastanza difficile! Comunque bene dai! (Pensate che la prof di matematica da il suo numero di telefono agli alunni così se hanno problemi con degli esercizi li può aiutare!!)

Ora sono in fermento per il prom!!! Sarà ad aprile ma qua tutti si prendono avanti:D poi questo è periodo di compleanni qui in famiglia quindi un sacco di feste tra parenti e tantoooo tanto cibo (come anche ieri al super bowl, praticamente non ho visto neanche la partita di football tutti che mangiavano hahah)

Qua pochi riescono a dire il mio nome, ale lo pronunciano "ally" e non mi dispiace dai (alcuni prof e i coach mi chiamano così, stranissimo che i prof ti chiamino per soprannome!!), alcuni mi chiamano Alexandra, qualche ragazzo Alex, ma il peggio è Alexxandria... No ma dico quella i da dove spunta? Hahah mi fanno morire! Ora sono abituata a sentirmi chiamare ally non ale :)

Direi che per oggi ci saluto, post iniziato di mattina presto e finito di sera, in entrambi i caso stanchissima. 

Un bacio

Ps. Titolo incerto. Giuro che ho spesso dubbi sulle parole italiane, italianizzo parole inglesi senza rendermi conto (come tornamento hahah) e inglesizzo parole italiane e faccio morire dal ridere la mia famiglia! A volte funziona e faccio bella figura con parole ricercate, altre toppo in pieno (bacheca) hahaha !
A presto lettori