martedì 1 maggio 2012

20-22 aprile. Orientation

Ciao! Allora c'è da dire che stamattina avevo scritto un post ma si è cancellato (sono un pò impedita probabilmente), istinto omicida. L'altro era venuto benino, vabbè ci riprovo.
Ci sono tante cose da dire, iniziamo dal seminario Wep.
Premetto che è stato divertentissimo e che putroppo è durato troppo poco!
Venerdì mattina sono partita in treno con il gruppetto di Vittorio e dintorni, siamo arrivati nel pomeriggio a Voghera (Pavia) per poi arrivare a Borgo Priolo in corriera. I viaggi  in treno sono stati divertenti sebbene luuunghi e in particolare al ritorno è stato un pò un casino perchè c'erano alcuni scioperi, per cui ci abbiamo messo abbastanza ma quando si è in compagnia è sempre bello.
All' orientation eravamo in 360 circa tra USA e Australia plus e ho conosciuto un sacco di ragazzi! Mi sono divertita un botto con le mie tre compagne di stanza, credo di aver riso così tanto da aver bruciato un bel pò di calorie!
L'agriturismo "Torretta" è davvero in mezzo al nulla, posto sperduto ma c'è un paesaggio bellissimo. Tralascio la descrizione delle camere (accessibili solo di sera) che tra l'altro erano situate in una posizione non proprio comoda rispetto al posto dove si tenevano i vari incontri e attività; ogni mattina per raggiungere il punto d'incontro dovevamo fare una salita che distruggeva le mie (già poche) energie mattutine :)
Le giornate sono state abbastanza lunghe dato che dalla mattina alla sera c'erano le varie sessioni sul programma scoltastico americano, informazioni pratiche, casi problematici, social networks eccetera... Abbiamo anche munto la mucca Fedora (per la gioia della mia amica Giulia, amante delle muuuu!) attività non molto ben riuscita per me, nonostante la buona volontà il latte non usciva! Per fortuna non andrò in una fattoria!:)  Un momento piuttosto emozionante è stato scrivere la "letter to myself" che ci verrà spedita a metà della nostra esperienza. Chissà come sarà rileggerla fra nove mesi, leggere le mie ansie, paure e speranze pre-partenza. Si, emozionante.           Ero già a conoscenza di molte cose che ci sono state dette e ne ho imoparate di nuove. Ci hanno illustrato tutti i casi per cui si può venire immediatamente rimpatriati ma devo dire che sono abbastanza tranquilla, non credo ci saranno grandi problemi dato che di certo non ho deciso di fare questa esperienza per infrangere le regole. La cosa che invece mi ha sconvolto è stato il tema valigia. 20kg.... Cosa???? Siamo matti? 20kg me li porto per due settimane! E per fortuna vado in un posto caldo per cui porterò tutta roba estiva, leggera. Dipenderà anche dalla compagnia aerea per cui quasi sicuramente pagherò per una seconda valigia. Beh si vedrà! Finalmente ho la maglietta Wep, anche lo zainetto e un trolley vinto al talent show.  Si perchè (dimenticavo!) sabato sera c'è stato "wep's got talent" e nonstante mi vergognassi tanto tantissimo alla fine ho deciso di partecipare. Ho pensato che aranno così tante le figure che farò in Texas che tanto vale abituarcisi! Giulia ha cantato e io ballato. Siamo arrivate inaspettatamente seconde.
L'orientation è volato! Vorrei tanto tornare alla Torretta con tutti quanti!
Fino a qualche tempo fa questo seminario sembrava così lontano, quasi irraggiungibile e invece ora sono quasi passate due settimane!
Il tempo vola, scorre tra le mani. Tra 90 giorni parto. La scuola è stressante ma credo ce, specialmente in questo periodo, lo sia per tutti quindi bisogna tenere duro!
C'è un'altra novità, non ancora ufficialissima.
La mia partenza è prevista per il 10 agosto ma probabilmente partirò una settimana prima, il 3. Praticamente se partissi il 10, contando il weekend a New York, arriverei a Waxahachie (ho scoperto come si pronuncia yeeeh!) il 13 e partiamo per la vacanza in Florida il 14. Sarebbe davvero stancante per me, non avrei neanche quasi il tempo di disfare la valigia e fare quella per la Florida. Poi non voglio rischiare di far posticipare e quindi perdere l'aereo a 12 persone se dovessi perdere la coincidenza a NY per cui sarebbe moolto meglio arrivare lì un pò prima, sistemarmi e partire con calma. Ovviamente l'ho chiesto a Danny e mi ha detto che sarebbero contentissimi, che posso andare quando voglio e che se potessi mi prenderebbero domani. Anche Jennifer (loro best friend-socia, organizzatrice dei viaggi che faremo insieme) mi ha detto che vorrebbe che io arrivassi prima!
Sono felicissima, l'altro giorno ci siamo parlati per un'ora su Skype, ho conosciuto Erin, la ragazza che per me sarà come una sorella. Sono tutti troppo forti, simpatici ed esuberanti. Sono molto attivi e hanno un sacco di amici e parenti che mi scrivono e mi fanno già sentire parte di loro! Erin purtroppo non frenquesta la mia futura high school e quindi farò DUE prom, uno con la mia scuola, uno con la sua, che gran culo insomma!! Poi mi hanno detto che la mia scuola non ha mai avuto un'exchange italiana quindi sono molto contenti di avermi!
Nonostante qualche piccola paura non vedo l'ora di partire! E' come se conoscessi la mia family da una vita e credo che non avrei potuto capitare in una famiglia migliore!
Texasss I'm coming :)
A presto, un bacio!
Ale

3 commenti:

  1. w fedora :) anche io volevo scrivere un post sull'orientation ma devo studiare fisica..olè ! bello bello bello :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona fisica :) io oggi non ce l'ho fatta a studiare, un bel po' di pause ci vogliono ;)

      Elimina
  2. Ciao! Scusa se disturbo ma volevo scriverti.
    Mi chiamo Roberta e il mio sogno è frequentare un anno di high school in America come stai facendo tu. Sono molto felice di leggere tutti i tuoi post perchè fanno crescere in me la voglia di fare questa esperienza.
    Ah, scusa in anticipo se ti riempirò di commenti ma non ce la faccio a non leggerli.
    Alla prossima, ciao!
    Roberta.

    RispondiElimina