ciao a tutti!
E' da un pò che non aggiorno il blog ma tra una cosa e l'altra sono sempre stata via.
Alloraaa inizierei dicendo che fra 7 giorni esatti parto... 168 ore e sarò a Malpensa con tutti i miei bagagli. So che manca un niente, sarò io strana ma a dire la verità non vedo ancora la mia partenza così vicina... o forse il fatto che manchi così poco non mi spaventa molto.
Sinceramente, leggendo e ascoltando le emozioni pre-partenza di ragazzi che hanno già fatto l'anno, mi sarei aspettata di andare più in crisi. Finora non ho passato il momento "oddio cosa sto facendo non voglio partire". Certo, ci sono stati alti e bassi, ma in generale ho sempre avuto una grande voglia di inizare questa esperienza che rincorro da mesi e mesi. Sono convinta che questa mia sicurezza derivi dal fatto che conosco la famiglia da inizio marzo e quindi ho avuto il tempo per diventare consapevole di quello a cui sto andando incontro.
Si, sono felice di partire e non vedo l'ora che arrivi quel momento. Ho tanta voglia di sperimentare, di vedere e conoscere posti e persone nuove e ho voglia di mettermi alla prova. Non sarà facile, mi mancheranno tutti qua, mi mancherà tutto e soprattutto vorrei tanto saltare la parte dei saluti... beh, in fin dei conti sono degli "arrivederci" e anche questo fa parte del gioco per cui ce la faremo!
In questo esatto momento Giulia, una delle persone più imporanti per me, sta per salire sull'aereo diretto a New York. Abbiamo iniziato insieme questo nostro percorso da exchange ed entrambe avremmo voluto partire insieme. Sono agitata come se su quell'aereo ci fossi io ora, ed è normale dato che abbiamo sempre condiviso ogni singolo stato d'animo. Approffitto per mandarle l'ennesimo in bocca al lupo!
Io partirò comunque con un ragazzo di Vittorio Veneto, Michele e poi ci saranno tutti gli altri ragazzi della Wep.
Finalmente mi sono arrivati i dettagli del volo!!!
- Milano - Monaco
- Monaco - New York 3 giorni a NY
- New York - Dallas
Mi sento di continuo con la famiglia, sono in fermento quanto me e davvero mi sembra di conoscerli da sempre. Non vedono l'ora di darmi "un enorme abbraccio texano di benvenuto" e io non vedo l'ora che quel momento arrivi!!
Vorrei condividere quello che il mio papà americano ha scritto su facebook:
"Interested in why we host exchange students? Ask our close friends. Our students become part of our family. Life long relationships with amazing kids. We learn about their culture and they learn about ours. it doesn't cost anything to be a host family. There are students still available for the upcoming year. Want to change your life and enrich the life of a young person from another country? These students dream of being an exchange student for years. Most of them save every penny for this experience. Consider opening your home and making a difference. If you have any questions feel free to ask me. If I cannot help I will gladly get you in touch with our area director."
Per me è un grande, non c'è niente da fare!!!
Avrei un sacco di cose da fare ma voglia zero!!!!
L'ansia "devo-preparare-la-valigia-come.farà-a-starmi-tutto" è costantemente con me!
Vado a fare qualcosa, alla prossima :)
Un bacio