venerdì 29 giugno 2012

Tecnologia... Portami via!

Hola!
Si, sono di nuovo qua, si vede vero che non ho un tubo da fare??!:)
Tecnologia portami via... Si il titolo esatto! Avrete notato che finora il mio blog è molto semplice!
Beh, proprio ora mi sto impegnando e sto cercando di arricchirlo con gadget e robe varie, mah chissà cosa ne verrà fuori! Non sono molto tecnologica ma non fraintendete, c'è di peggio (vedi mia mamma) ma c'è di peggio anche al peggio, diciamo che la tecnologia non è la mia passione più grande ma la cosa non mi tange poi tanto.
Per restare in tema alla fine ho preso un computer portatile dato che abbiamo trovato un offerta e sarà il mio compagno di viaggio in Texas. Prima di comprarlo ho sentito Danny in merito e mi ha detto che le due tedesche che hanno ospitato avevano il loro computer ma comunque di fare ciò che preferivo, che tanto avrei potuto usare i loro. Io mi sento più tranquilla a partire con il mio perciò sono molto contenta!! (lo sto sperimentando, non sono poi così male suvvia!). Danny mi ha anche detto che lui di solito presta gli iPhone alle ragazze che ospita perché si sente più sicuro (là gli iPhone costano davvero poco con i contratti!) e mi ha detto che se comunque voglio comprarlo c'è un suo amico che li vende di seconda mano (quindi costano ancora meno) ma che praticamente sono nuovi di zecca quindi sono felice come una pasqua!
Problema tecnologia risolto!

Anche ieri ho parlato con la famiglia su Skype e fra qualche giorno li richiamo. Ora sono molto impegnati con il lavoro (e ne sono felici!) perché recentemente ci sono state tempeste a Dallas per cui hanno tanto da fare! Comunque mi ripetono che non vedono l'ora di riposarsi e divertirsi nella nostra vacanza in Florida! Che bello!! Poi, dato che andiamo in macchina, vedrò tutti gli stati tra Texas e Florida: Louisiana, Missisipi (gente molto strana quella del Missisipi da quanto mi hanno detto :D ), Alabama. Che bello!!!!!! Io amo viaggiare e loro idem e quindi non potrei essere più contenta!!:)

 Mancano solo 38 giorni e, nonostante io sappia siano niente, mi sembrano tantini. Ora più che mai la mia voglia di partire è alle stelle! Ho voglia di sperimentare, di vedere cose nuove, conoscere altri stili di vita, mettermi alla prova! Certo, sarà dura lasciare tutto e tutti ma fa parte del gioco. Domani parto per l'Inghilterra e ho già salutato i miei amici. Mi ha fatto strano, diciamo che é stato in piccolo ciò che sarà fra 38 giorni. Vorrei poter saltare la parte dei saluti, perché mi conosco, so quale sarà la mia reazione. Beh ci penserò quando sarà il momento! Luglio volerà tra Inghilterra e mare perciò quei 38 giorni subiranno un calo incredibile.
Un piccolo aneddoto che mi ha fatto pensare a quanto la mia partenza sia vicina: io amo le serie tv tipo RIS e distretto di polizia e quest'anno stavo aspettando con ansia RIS invano. Infatti ieri ho visto la pubblicità e la mia espressione è stata :DD poi é apparso "prossimamente, a settembre, solo 56 giorni" e quando ho realizzato la mia faccia é diventata D:. Questo mi ha fatto capire che praticamente senza rendermene conto presto sarò sull'aereo. Tanto meglio :)
Ora vi lascio in pace, cerco di mettere una foto del mio amore Pedro

Baciii

domenica 24 giugno 2012

VISTO sei mio. (Vi presento Pedro)

Eccomi qua, il caldo finalmente è arrivato e, ad essere sincera, si è portato via voglia e ispirazione di aggiornare il blog. Ora tento di rimediare:)
Tornando indietro un pochino sono usciti i tabelloni dei voti però non ho voglia di parlare di scuola, diciamo solo che qualche giorno dopo sono tornata a scuola e ho trovato e salutato il mio caro prof di lettere che mi farà da tutor e che è un grande!! Mi fa molto specie iniziare con gli "arrivederci" perchè mi rendo conto di quanto la mia partenza sia davvero vicina! Poi tra l'altro d'estate il tempo vola ancora di più!
 Ultimamente non ho voglia di fare nulla di nulla a parte stare con i miei amici e soprattutto con mia mamma e Pedro. Per chi non lo sapesse (stranamente) Pedro é il mio amato cagnolino. È un cocker nero focato ed è il mio amore. Nonostante io abbia un fratello più grande avrei tanto voluto avere anche un fratello piccolino e Pedro si è guadagnato questo ruolo, è come un bambino. Mi mancherà come l'aria, davvero. Per ora non voglio neanche pensare a quando saremo lontani. Anche mia mamma mi mancherà tanto infatti in questi giorni stiamo molto insieme. Siamo un po' due sceme, andiamo in giro in vespa (non elenco le figure che mi ha fatto fare!!) mi ha fatto guidare e, nonostante io sia piuttosto (molto) imbranata con la vespetta, con la macchina ho sorpreso tutti!! Insomma, ci divertiamo tanto insieme. Per par condicio dico che mi mancherà anche mio papà, anzi mi mancherà non poter rompere e stuzzicare qualcuno, caro papi (sono sicura che è reciproca la questione)! Danny comunque non mi sembra proprio un tipo tranquillo, è un burlone quindi perfetto!! Pooooi ho il visto!!! Texas, I am ready to come!! Ebbene si, l'appuntamento era fissato per venerdì mattina alle 9.30 e, dato che il treno arriva alle 10 io Giulia (Kansas) e Angela (South Carolina) siamo arrivate a Milano giovedì nel primo pomeriggio e abbiamo dormito lì in hotel. Che dire... Quei due giorni sono stati una figata assurda!!! Vorrei tanto tornare a Milano!(quanti modelli bellissimi!!) Tra l'altro in stazione a Mestre abbiamo incontrato per caso due pastori americani che stavano girando l' Europa con zaino in spalla e cartina. Abbiamo fatto due chiacchiere e sono fantastici! Non avevano pianificato nulla, ci hanno chiesto qualche suggerimento su posti da visitare e io ho segnato sulla cartina Roma. Che forti! Fare il visto è stato più semplice di quel che pensavo, la parte più impegnativa è stata compilare i vari moduli, mentre il colloquio con il vice console é stato una passeggiata. Ha preso le impronte digitali e mi ha chiesto dove sarei andata. Tra l'altro pensavamo che quella tipa non fosse console o vice console, soprattutto perché stava ad uno sportello e invece era proprio lei. Quella del visto era un'altra tappa importante e aver passato anche questa mi fa davvero pensare... L'orientation di aprile, che a inizio anno sembrava irraggiungibile, ora é così lontano, e adesso ho oltrepassato anche la tappa visto. Manca solo un ultimo passo, la partenza. Ad oggi sono più i momenti di euforia e felicità che quelli di sconforto. Sto facendo il conto alla rovescia per partire e davvero non vedo l'ora che quel momento arrivi. Nei prossimi giorni faccio Skype con la famiglia, ho tante cose da dire loroi. Sabato parto per l'Inghilterra e poi vado al mare con i miei quindi il tempo volerà ancora di più.
Va bene, adesso andrei, mi scuso se qualche frase é sgrammaticata ma oggi sono un po' rintontita.
Un bacione e a presto :)

Ale

martedì 12 giugno 2012

Ormai é tempo d' "estate"!

Eccomi qua, ciao a tutti!
FINALMENTE è finita la scuola!!
Quest'anno ė stato davvero denso di tantissime emozioni, sia nel bene che nel male, e ora non riesco a credere che sia già estate. Beh a dirla tutta "estate" è un parolone... Pioggia pioggia pioggia, tempesta. Beeeello! Anyway almeno la tortura scolastica è finita. Mi ha fatto impressione salutare i prof, davvero. Non riesco a concepire del tutto l'idea che ora è arrivato davvero il mio momento. Metterò di nuovo piede nel mio "caro" liceo fra più di un anno e, se pur questo mi renda felicissimaaaa, alla routine ci si abitua e mancherà non entrare a scuola e vedere tutti e tutto. Ma d'altro canto sono super pronta ad essere travolta dalla vita americana, ho voglia di vedere cose nuove e fare nuove conoscenze e finora per quel che ho visto quel mondo texano al di là dell'oceano mi piace proprio tanto. Quello che di sicuro mi mancherà da morire è la scuola di danza. E la consapevolezza che il prossimo anno non ci sarò alle lezioni è emersa tutto in un colpo alla fine del secondo spettacolo di fine anno. In Texas potrò continuare a fare danza però mi mancherà la mia maestra Lisa e le altre ragazze. Già che siamo in tema, mi piace immaginare questa esperienza paragonandola a un esibizione di danza. Finora ho guardato da dietro le quinte qualcun'altro che, se pur con qualche ostacolo, si é divertito davvero tanto. All'inizio della sua esibizione si é tranquilli, manca ancora un bel po' prima che il proprio momento arrivi e si è prontissimi ad affrontare il palco, non si vede l'ora di essere i protagonisti. Ora però questo "qualcun'altro" é arrivato alla fine e sta per uscire dal palco per cederti il posto. Quando tocca a te si prova un misto di euforia e paura ma dopo tutta la fatica fatta per arrivare lì ed esibirsi bisogna fare un respiro profondo e salire sul palco. Io mi sento come chi sta dietro le quinte aspettando il su momento che é davvero vicinissimo. Ho voglia di lanciarmi e di vivere questa esperienza da protagonista ma comunque un po' do paura c'è. Di sicuro non mi lancio nel vuoto dato che sento sempre la famiglia e i loro amici ed é come se li conoscessi di già. Ieri ho fatto per tutto il pomeriggio le carte per il visto e ottenuto quello sono pronta per partire il 7 agosto!! Nonostante un po' di tristezza nel lasciare tutto e tutti ho davvero tantissima voglia di vivere questa esperienza al massimo perché capita soltanto una volta nella vita. Non vedo l'ora di partire e incontrare di persona quella che sarà la mia seconda famiglia per tutta la vita e tutte le persone che ho conosciuto su facebook.
Texas sto arrivandoooooo:)
-54!!!!!!!!
Un bacio, Ale